Jump to content

dariophoto

Partecipante
  • Content Count

    49
  • Joined

  • Last visited

About dariophoto

  • Rank
    Novizio

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Dove vivi?
    Milano
  1. La foto in b/n rende più la scena ma trovo la PP troppo spinta. I bianchi sono talmente bruciati che mi sembrano dipinti con il pennello di photoshop. Le due persone sovrapposte danno fastidio.
  2. composizione e bianco-nero davvero ottimi. L'idea della tristezza la vedo tutta. Mi vengono in mente le porticine sul retro del locale che danno nei vicoletti bui e maleodoranti...
  3. dariophoto

    Origami

    Bella foto e bella idea...come citato da Stefano avrei staccano di più la modella dal fondo, magari cercando un fondo con tonalità più chiare. Peccato per quel mosso che rovina un pò il tutto.
  4. Il b/n ci stà alla perfezione. forse per via dell'orario con il sole a picco mi sembra che ci sia un pò di "confusione". troppi elementi con troppo contrasto. (una mia impressione, non volermene).
  5. Bella foto che racchiude un senso di solitudine ed abbandono. Unica nota sono i riflessi che si intravedono (tipo il tondino all'altezza del contatore della luce). Tra questa e l'altra esterna, preferisco quella esterna.
  6. complimenti, davvero bella, sia lo scatto che soprattutto la PP
  7. complimenti...la cromia mi piace un sacco...
  8. Seconda migliore anche se quel taglio sopra al ginocchio non mi piace (capisco però che nella fretta ha guardato e scattato). La prima sarebbe meglio con una ripresa più da vicino e senza elementi di disturbo sullo sfondo.
  9. a mio parere il taglio và bene, poni gli occhi come centro dell'attenzione. fuoco benissimo sugli occhi.
  10. Ciao a tutti, ecco uno dei miei primi scatti. Accetto qualsiasi tipo di consiglio o critica che per me sono sempre costruttivi. Ho effettuato una piccola PP per aggiustare l'esposizione e tagliato la foto per decentrare il soggetto. Canon Eos 1100D 50mm f 2,8 1/640 ISO 100 (non ne sono sicuro)
  11. Decentrata del soggetto, viso a fuoco (io lo vedo così), sfocatura dello sfondo, le regole ci sono tutte. Piace anche a me quel "tessuto" bianco che fa da riempimento senza disturbare la scena.
  12. Davvero bella, complimenti...seguo sempre più le tue foto e spero di poter imparare qualcosa.
  13. mi piace da matti questo genere di foto...anche secondo me un piccola schiarita sulla zona in ombra del viso...
  14. Ciao a tutti, mi chiamo Dario, ho 38 anni e lavoro presso un'agenzia di comunicazione di Milano. Negli ultimi vent'anni il mio hobby (ma io preferisco chiamarla passione) è stato il calcio e da quando ho smesso (un paio d'anni fà) mi sono dedicato alla fotografia comprandomi un Canon EOS 1100D. Mi è sempre piaciuto poter immortalare il momento, cogliere un particolare, forse perché sono un grande osservatore. Ho frequentato un paio di corsi e studiato, sia guardando tutorial che leggendo due libri di fotografia. Mi piacerebbe poter vedere da vicino come si muove un fotografo sia in estern
×
×
  • Create New...