Jump to content

Marco Ludovico

Partecipante
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Marco Ludovico

  1. Ma se applico la stessa teoria anche per il diaframma, i suoi stop di differenza li sommo ulteriormente al tempo di scatto? Quindi che ne so, anziché 32" potrebbe venire fuori 100 o 120"?
  2. Proprio quelle stavo cercando, sai indicarmene qualcuna? Ho Android. Comunque non facevo riferimento a scattare alle stelle, chiedevo solo in generale per fare uno scatto maggiore di 30", presto farò una prova, grazie!
  3. Ciao a tutti, dopo essermi informato più in dettaglio sul web su come calcolare il tempo di scatto esatto per delle lunghe esposizioni ( > 30" ), senza andare a tentativi, volevo chiedere a voi se ho capito bene quello ho letto, per farla breve. Esempio, se avessi bisogno di esporre di notte per più di 30", come faccio a capire qual'è il tempo di scatto necessario per la giusta esposizione? Leggevo che consigliano di impostare la macchina su priorità di diaframma alla massima apertura (es. f3.5), impostare gli ISO automatici e annotare il valore suggerito (es. ISO 1600). Annotare ades
  4. Ciao, mi chiamo Marco e ho 26 anni, sono della provincia di Campobasso. Sono nel mondo della fotografia da più di 5 anni, fotografo nel tempo libero. Felice di aver scoperto questo bellissimo forum ricco di cose interessanti, a presto!
×
×
  • Create New...