Jump to content

Roberta58

Partecipante
  • Content Count

    53
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Roberta58

  1. Ho fatto una prova aumentando la nitidezza e credo che la tua vada bene cosi. Sembra vedere l'effetto che applica Phonix e non mi dispiace. Probabilmente la tua lente è una lama che riprende l'umidità e non credo proprio che sia micro mosso.

    Ritiro il commento sulla nitidezza. 

  2. Veramente mi aspettavo qualcosa sulla nitidezza del tipo cera un leggere bruma al mattino e di questo sarei stata contenta.

    Purtroppo la luce a dx sbilancia l'uniformità dell'intera immagine. A partire da dx a sx procediamo a colonne di colori diversi e questo non mi convince. Forse al tramonto puoi ottenere i colori omogenei.

    Comunque va bene cosi. L'importante che piaccia a te.

    Atmosfera onirica.

  3. Sovrapposizione pesante. Taglierei due cm sotto e due a dx per valorizzare il soggetto indicato dal tema.

    Aumenterei correttamente la nitidezza con due o tre livelli. Il taglio a sx non va per via del ritaglio lasciato.

     

  4. Per valorizzare maggiormente il pontile taglierei ancora il superfluo. Enfatizzare quei colori caldi e dare maggior struttura e nitidezza. Nota quella velatura magenta-viola indice della purezza della luce ripresa. Ho solo lavorato sulle luci in CMYK

    16_09.17_september_1638_v2.jpg.fad26f86041fb965e34584f400ad45f3.jpg

  5. Il 3/2/2017 at 22:13, Sal69 dice:

    Un saluto a tutto il forum da un pò di tempo che non posto scatti, mi ripresento con uno dei primi scatti del 2017  a Venezia per una breve visita. Ripresa dal ponte vicino alla stazione di Santa Lucia, appoggio di fortuna sul parapetto del ponte in mancanza di cavalletto mi arrangio come posso, in pp ho clonato sul cielo alcuni flare corretta l'esposizione le alte luci al meglio, raddrizzate le linee cadenti tutto con GIMP. Aspetto consigli commenti e critiche. 

    Nikon D 300

    Tokina 19-35  a 20 mm

    F 8

    Iso 400

    Esposizione 3 "

    qui lo scatto http://img.gg/1E9a1vR

    Manca solo la nitidezza. Mi sa che non hai usato bene l'iperfocale. Meglio 100 ISO

  6. Willer faceva le prove e il risultato è stato: si vanta, fa errori ortografici, e non capisce nulla di arte solo per menzionarne alcuni.

    Ti suggerisco di andare in you tube e cercare Russel brown e guardare qualche tutorial.

    Per migliorare i colori ti ho già suggerito.

    Se qualcuno vuole fare delle correzioni ortografiche.:Pben venga.

  7. Stiamo infangando la reputazione di Ansel :D:lol::)

    Sono sincera appena l'ho vista ho detto oh mamma mia! Naturalmente siamo qui per migliorare.

    Qui non ho visto suggerimenti pratici che possano aiutare anche me. Prova ha postare l'originale e vedo se posso aiutarti nel tuo intento.

  8. 18 ore fa, diegoberna dice:

    Non mi sembra assolutamente sottoesposta, quanto al taglio ho già spiegato perchè ho preferito prendere più acqua, ma come al solito non leggi.

    Ti spiego perchè è sottoesposta. Guardando le nuvole si capisce benissimo che è sfondato in molti punti quindi avresti dovuto aumentare il tempo di esposizione o chiudere il diaframma. A questo punto il resto sarebbe stato sottoesposto come ho detto prima. Bisogna vedere il metodo di esposizione che hai usato. Oppure fare una doppia esposizione.

    Io ho letto che ti piace con più acqua ma tu hai chiesto il mio parere e ti ho suggerito taglia. Infatti per me il taglio pano migliora decisamente la tua prova comunque danneggiata dal cielo bruciato.

×
×
  • Create New...