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Curtis

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    Curtis got a reaction from phonix in oltre l'immagine monocromo.....   
    bravo Phonix
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    Curtis reacted to phonix in oltre l'immagine monocromo.....   
    qualche mese fà breve giro lungo le sponde dell'Adige (quasi alla foce), spesso mi perdo lungo gli anfratti alla ricerca di un soggetto o scorcio interessante. Questa barca in secca ha attirato la mia attenzione e gli ho dedicato uno scatto, inizialmente sviluppata a colori per poi passare al B/N.
    exif: fotocamera Nikon D7200, obiettivo Sigma 17-70 contemporary, focale 17mm, tempo 1/160sec, diaframma f7.1, 100 iso. Scatto effettuato a mano libera in priorità dei diaframmi bilanciamento del bianco in modalità auto, picture control in standard (tanto poi in post elaboro come voglio in quanto uso sempre il raw). Sviluppo con Aurora HDR, Color efex e Silver efex della Nik collection e rifinitura con Ligtroom.
    oltre l'immagine..... by Benedetto Restivo, su Flickr
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    Curtis reacted to Paolo Nobili in Aspetti   
    No non è colpa della Canon,ma dell'uso smodato che ne faccio del programma di post produzione : Aurora HDR 😉 
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    Curtis reacted to Yako in Lights   
    No per foto in B/N non uso ne iperfocale ne focus stacking, preferisco che l'immagine sia via via meno nitida, credo dia un senso migliore alla foto. In alcuni casi, per foto a colori ho usato il Focus Stacking. Esposizione misurata a spot!
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    Curtis reacted to Yako in Lights   
    Ciao Curtis, solitamente lavoro in questo modo: Macchina su cavalletto, con telecomando a scatto remoto, live view acceso, metto a fuoco in manuale, tendenzialmente la imposto a infinito (Molto difficilmente lavoro in iperfocale), e uso una singola esposizione, calcolando il tempo a occhio (se devo fare una posa b), oppure usando la macchina con priorita' di diaframmi. e quindi impostando iso e diaframma, e lasciando calcolare il tempo alla macchina.
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    Curtis reacted to bobol in ALBA NELLA FORESTA PLUVIALE GHANESE   
    Il titolo è molto interessante....se potessimo anche visionare l'immagine sarebbe molto meglio 
    ...ed un passaggio nella sezione presentazioni più che gradita 
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    Curtis reacted to Lucky in Corretta esposizione nei paesaggi   
    lo hai scritto tu, è esattamente così che devi fare, senza ulteriormente sovraesporre o sottoesporre sulle luci o sulle ombre.
    edit: aggiungo: la sovraesposizione di uno o due stop la puoi usare quando fai uno scatto singolo per cercare, in post produzione, di recuperare le ombre con minor disturbo/grana possibile.
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    Curtis reacted to bobol in Tecnica di ripresa Fotografia Paesaggio   
    Ed in ogni caso, se la distanza iperfocale è 8 metri e focheggi a 11 quello che cambia è solo la porzione di zona nitida che si trova tra il punto di maf ed il pdr, mentre tutto il resto non cambia....quindi fai un paio di scatti ed aggiusti la mira
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    Curtis reacted to bobol in Tecnica di ripresa Fotografia Paesaggio   
    nessun obiettivo riporta tutte le distanze, vengono segnate quattro o cinque misure poi vai a occhio.
    Quello che hai tu riporta 0,7-1- 1.5 - 3 - infinito
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    Curtis reacted to Yako in Tecnica di ripresa Fotografia Paesaggio   
    Come procedura è sicuramente più lunga, ma secondo me più efficace, si devono eseguire più scatti, mantenendo la stessa inquadratura ma cambiando la distanza di messa a fuoco, poi vanno uniti con un programma di post-produzione.
    Trovi comunque molti tutorial anche su Youtube, che te lo spiegheranno meglio di me.
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    Curtis reacted to phonix in Tecnica di ripresa Fotografia Paesaggio   
    guarda qui >
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    Curtis got a reaction from Yako in Castello di Gradara   
    Scusa,non era mia intenzione...Grazie Yako
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    Curtis reacted to loose bridle in Castello di Gradara   
    Questo dovrebbe essere il risultato:
     
     

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    Curtis reacted to Yako in Castello di Gradara   
    Non è stata scattata al centro del viottolo, per cui in questo caso non è possibile far partire entrambe le linee delle mura dagli angoli dell'immagine.
    Se è questo quello che intendevi.
    PS: in casi come questo è anche molto difficile avere una perfetta simmetria, anche posizionandosi al centro, in quanto vie come questa difficilmente sono "dritte".
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    Curtis got a reaction from bobol in Rulli   
    Vernazzola,Genova by Marco Carta, su Flickr
     
    f/9
    1/320
    ISO  200
     
    Sono i rulli che si mettono sotto le barche per agevolare l'entrata in acqua
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    Curtis reacted to phonix in Texture Canoe   
    mah da come la vedo io siamo tutti autodidatta😄, ma se posso consigliarti prova a leggerti un po di storia della fotografia e magari anche un po di storia dell'arte, un'occhiata al libro di Freeman "l'occhio del fotografo" e di Fontana "fotografia creativa" 😉
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    Curtis reacted to phonix in Texture Canoe   
    la seconda nettamente migliore (questa richiama gli accostamenti cromatici di Mondrian), metti in pratica i consigli di Carlo la luce in questi contesti è fondamentale.
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    Curtis reacted to phonix in Finestra variopinta   
    appena visualizzata l'ho collegata ad un'opera di Mirò, a me personalmente piace appunto come dice Carlo richiama ad un dipinto appunto del maestro Mirò.
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    Curtis reacted to CarloM in Finestra variopinta   
    mi piace molto, sembra un quadro, ma secondo me non hai molta pazienza. Non c'è luce. Se scatti in ombra i colori ci perdono, le ombre spariscono e il contrasto si azzera. Non si può recuperare tutto in post. Prova a rifarla quando ci batte il sole. Magari metà in luce e metà in ombra. Dipende da come calano le ombre, potrebbe uscire qualcosa di interessante.
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    Curtis reacted to CarloM in Antichità   
    credo che franco intendesse che la finestra doveva essere un po' meno relegata nell'angolo. In queste foto meno c'è meglio é. A me la composizione comunque piace. Avresti dovuto aspettare una illuminazione migliore.in piena luce l'effetto cambia molto. La dominante la toglierei.
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    Curtis reacted to Franco Nadalin in Antichità   
    Se la tua risposta è questa :
    ancora sei lontano dal capire la fotografia.  Immergiti studiando e leggendo.
    Qui c'è un bello scatto di base, va solo valorizzato.
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    Curtis reacted to Franco Nadalin in Texture Canoe   
    sottoesposta.
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    Curtis reacted to bobol in Il Molo   
    Curtis devi semplicemente entrare in modifica del primo post tramite apposito link che trovi in basso nella relativa schermata.
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    Curtis reacted to CarloM in Galleggiante nella Nebbia   
    Non me ne volere, ma sembra più un effetto vetro frontale sporco dopo un po’ di foto con il mare in tempesta...
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    Curtis reacted to phonix in Mulattiera   
    😄.....non è che non apprezzo le facciate (parlo per me in quanto può essere che a qualcun altro possa piacere) è lo scorcio in se che non comunica, ci fosse stata la presenza di una figura umana avrebbe avuto più senso, così è e rimane uno scorcio anonimo che si può incontrare in qualsiasi paese😉
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