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MarkCanon

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  1. Le corone sul vetro che hai visto sono molto più semplici da creare (ti consiglio di provare) se vuoi ottenere buoni risultati però devi per forza di cose pulire tutto ad ogni caduta....lo so è una rottura di balle ma se vuoi passare poco tempo su Photoshop ma più tempo a far foto devi fare così. una volta calcolati i tempi di caduta i risultati sono certi. Hai molte meno variabili in gioco qui e i risultati sono più facili da ottenere
  2. Ti dico come faccio io, magari riesco a spiegarmi meglio. io le gocce le faccio cadere con valvole solenoidi comandate tramite software.....ma ripeto è solo per farmi capire. la prima goccia la faccio cadere facendo aprire la valvola per soli 70 millesimi di secondo. Con questa apertura mi escono 2 gocce in rapida successione che mi creano un pilastro alto (e per alto intendo anche 10cm). Dopo 40 millesimi di secondo dalla prima apertura, apro la valvola per altri 35 millesimi di secondo: scende una goccia questa volta più piccola che si andrà a scontrare contro il pilastro preceden
  3. Ah ok....se è così devi per forza di cose ottenere dei pilastri alti, altrimenti se li fai piccoli, la seconda goccia non fa a tempo a scontrarsi con i pilastri piccoli. Questi infatti son talmente piccoli e svelti con non danno il tempo alla seconda goccia di scontrarsi e creare corone o cappelli o funghi o qualsiasi altra cosa.... per creare colonne alte devi usare la tecnica che ti spiegavo qualche post prima....o comunque avere il modo di variare la dimensione della goccia. nel modo manuale che stai utilizzando tu, le gocce scendono tutte uguali alla stessa distanza e stessa dime
  4. Ma già la corona è una collisione....ed è già tanto se sei riuscito a fotografarla in quel modo.... A questo punto mi viene da dirti cosa intendi per collisione e cosa vuoi ottenere nei tuoi intenti ...
  5. Prova a cambiare l’altezza di caduta della goccia e prova a cambiare il liquido di caduta. Usa il latte al posto dell’acqua
  6. Daniel Nimmervoll...il tipo del video che ho postato prima. Andate a vedere i suoi video se siete interessati a questo tipo di fotografia
  7. Daniel è il mio guru 😁. non abbatterti, pensa che io sono solo all’inizio nonostante siano passati anni se hai la passione vai ovunque. Studia, approfondisci il tuo sapere e otterrai risultati e soddisfazioni
  8. No, la prima e la seconda goccia sono molto vicine, cadono in rapida successione. Queste mi creano un grande pilastro. La terza mi va a formare il cappello prova a vedere questo video. Forse si capisce meglio. a parte gli “spari laterali” si vedono bene le prime due gocce che creano il pilastro e poi la terza che forma il cappello https://youtu.be/7qHNS0eeSxw
  9. Effettivamente non c’è il cavo per la tua macchina, quindi o te lo crei tu (non è altro che un cavo con, da una parte il connettore della tua macchina e dall’altra il classico jack cuffie da 2,5mm) o..... non saprei 😅.... poi per quanto riguarda gli aggeggi elettronici, in parte hai anche ragione, puoi fare tranquillamente anche con la flebo, ti ci vorrà però molto più tempo e i risultati non saranno spesso bellissimi. per avere una collisione devi avere almeno due gocce: una che crea il cratere in acqua, che poi risalendo crea il pilastro, e una seconda che, cascando al momento giu
  10. Assolutamente si.! Intanto buona pasqua a tutti
  11. Parliamo di millesimi di secondo quindi....si o sei super fortunato o ti prendi (...o realizzi) un aggeggio elettronico che ti sincronizzi reflex/flash/caduta gocce. Io in questi anni mi sono un poco evoluto e mi sono autocostruito un DropController....con Pluto sei limitato ad una sola valvola purtroppo http://127E2A78-00EC-4A69-A74E-F5D6820905E8 by Marco Fabris, su Flickr http://DropCollision Fluo-100.jpg by Marco Fabris, su Flickr http://splash-41.jpg by Marco Fabris, su Flickr
  12. Forte..interessante Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  13. Diciamo di sì....non sono talmente rapido da toglierla. se non si vuol farla vedere o si toglie in post produzione o si utilizza una pistola o una cerbottana o una fionda per tirare qualcosa per far scoppiare il palloncino
  14. E' stata realizzata sempre con l'ausilio di un trigger collegato al flash. Il trigger (nel mio caso Plutotrigger) ha dei sensori. Appena "sente" lo scoppio del palloncino fa scattare il flash. Impostazioni sulla reflex: tempo 2 secondi (ma non ha tanta importanza perché lavoro in ambiente buio e lascio al flash il lavoro di congelare l'azione), f.8 per avere una buona profondità di campo e ISO 400.
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