Jump to content

leonardot

Partecipante
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About leonardot

  • Rank
    Novizio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. @fluid: a scapito di ogni eventuale dubbio: ho presentato chiaramente in qualità di autore il software "Color Corrector". Ho aggiornato anche il post principale. E' vero che il software è già disponibile nello Store ma al momento il fine non è tanto la vendita (lo regalo a chiunque interessato a testarlo mi mandi un PM) ne la promozione (google adsense, etc.. sicuramente raggiungerebbero più persone in minor tempo) ma la discussione su come gli appassionati ed i professionisti di fotografia gestiscono attualmente la correzione del colore ed un confronto, fatto da loro, tra i vecchi strume
  2. Il post vuole presentare alla community il software per raccogliere critiche, feedback e idee e capire come al momento vengono utilizzati strumenti analoghi (ma non identici) di correzione del colore. Vista la novità a chi è interessato viene fornito gratuitamente per ulteriori approfondimenti e prove.
  3. Assieme ai color checker viene generalmente dato in dotazione un software che permette di creare dei profili colore. Il loro corretto utilizzo non è semplice, bisogna creare più profili colore per diverse condizioni di luce e spesso la luce è comunque diversa da quella del profilo, col risultato di correggere in modo non ottimale i colori. Il profilo viene poi inglobato dentro alle immagini e alcune volte i visualizzatori o alcuni vecchi software non lo utilizzano. Questo software nasce con l'intento di migliorare e semplificare la correzione dei colori. E' consigliabile scattare sempre d
  4. Il software richiede Windows 10 ed un Color Checker (es. X-Rite, White Balance Colour Card, Datacolor, etc..) per essere utilizzato. Il monitor non richiede la calibratura, anche se chiaramente può essere fatta se si dispone del calibratore.
  5. Buongiorno a tutti, Volevo presentarvi, in qualità di autore, il software "Color Corrector" che permette di migliorare i colori utilizzando un Color Checker come l'X-Rite. La peculiarità di questo programma è che non necessita di capire a fondo la gestione del colore (profili colore, spazi colore, etc..) e permette di modificare direttamente le immagini. Vengono corretti tutti i colori con maggiori gradi di libertà rispetto al solo bilanciamento del bianco e viene al contempo ottimizzata la gamma della foto. Qualcuno con un Color Checker desidera provarlo?
×
×
  • Create New...