Jump to content

jobova

Partecipante
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

About jobova

  • Rank
    Novizio

Profile Information

  • Dove vivi?
    Bovalino (R. C.)
  • Interessi
    Fotografia in Bianco e Nero e Colore con particolare attenzione ai primi piani. Foto di Folkrore e Paesaggi Antichi.
  1. Grazie bobol, per avermi rassicurato sulla funzionalità della Fotocamera. Buona Giornata!
  2. Grazie aguloc per la tua risposta, la distanza era, se non ricordo male di circa mt.1,50 - 1,80 . Come sopra detto con apertura F11 pensavo che i fiori dovessero avere più dettaglio, ma probabilmente come suggerisci tu era inferiore. Grazie per avermi rassicurato sulla funzionalità della D40x.
  3. Grazie Bobol, se magari hai un pò di tempo e puoi vederli al Pc ti sarei grato.
  4. Scusandomi per il ritardo ti ringrazio almama per la risposta. Le foto che hai visto sono state scattate con cavalletto F11 ed 1/60, senza autoscatto, il problema potrebbe essere legato a questo.
  5. Susa il ritardo bobol non conoscevo la prova delle tre pile, quindi mi sono dovuto aggiornare. Di seguito allego due file così eseguiti: D40X su tre Piedi ed Autoscatto su 10" per evitare vibrazioni; Zoom Nikkor AF-S 18-135mm 1:3,5/5,6G; Distanza 45 cm tra piano focale della D40X e la pila centrale; Distanza tra le pile 5 cm su una diagonale a 45° (come prescritto su forum Nikon); Messa a Fuoco Manuale; Le foto che ti invio sono state scattate con focale 18mm F 3,5 e focale 135mm F5,6. Ti prego di dare una valutazione e suggerirmi il da farsi. Grazie!
  6. Ciao Bobol, grazie per avermi risposto. Chiedo scusa per la presentazione, ma essendo nuovo del forum non so dove trovare la sezione "presentazioni" (dammi cortesemente un suggerimento). Per quanto riguarda la Messsa a Fuoco è stata fatta (come ho già detto sopra) in modo manuale spostando la levetta sull'obbiettivo in modo M mettendo a fuoco Il vaso di primo piano tramite la ghiera dell'obbiettivo. Esposizione F11 per poter sfruttare la profondità di campo. Essendo la Fotocamera predisposta in M credo non vi era necessario comporre la messa a fuoco con il pulsante di scatto a metà.
  7. In allegato invio una foto Scattata con Nikon D40X con Ottica AF-NIKKOR 18-135mm. Parametri di scatto: Messa a Fuoco Manuale su Vaso di Geranio; Lunghezza Focale: 18mm; Iso: 200; Tempo di Scatto: 1/250; Priorità di Apertura: F11; Nella Foto che allego ho riscontrato che il Primo Piano (vaso di geranio è sfocato) mentre lo sfondo è a Fuoco. Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che mi possono aiutare.
×
×
  • Create New...