Jump to content

willy

Partecipante
  • Content Count

    419
  • Joined

  • Last visited

    Never
  1. Ho letto diversi libri sull'esposizione, alla fine mi par di capire che tutti convergono nel mettere a fuoco un oggetto a circa un terzo di distanza dal punto di scatto. Se stai facendo un paesaggio o altro di sicuro non avrai problemi a trovare un riferimento dove mettere a fuoco: un cespuglio, un albero, un animale, uno scoglio, un monumento, ecc... Supponiamo che devo fotografare un tramonto dove tutto è distante? Bah sono abbastanza confuso Se tutto e' lontano allora piu' semplice sara' avere tutto a buon fuoco. Tieni il diaframma piuttosto chiuso (da F9 in su per intendersi) e fai
  2. Ho letto diversi libri sull'esposizione, alla fine mi par di capire che tutti convergono nel mettere a fuoco un oggetto a circa un terzo di distanza dal punto di scatto. Se stai facendo un paesaggio o altro di sicuro non avrai problemi a trovare un riferimento dove mettere a fuoco: un cespuglio, un albero, un animale, uno scoglio, un monumento, ecc...
  3. willy

    Tomba Brion

    Set eccellente, per i miei gusti. E' un genere che mi piace infinitamente ma in cui ancora non riesco minimamente ad esprimermi come vorrei, quindi oltre ai complimenti anche della sana invidia Colazione pagata per tutto l'anno... :)
  4. Peccato però che a commentare le foto siamo purtroppo 4 gatti.. e sempre gli stessi. Io non sarei così disfattista. Se fai caso, in altri forum la sezione critica foto è piena di "Bravo!" o "Bella!" Qui siamo di meno (anche perchè gli iscritti non sono ancora molti), però le critiche sono sempre argomentate. E poi i 4 gatti un po' alla volta stanno diventando 5, 6 ... Alberto vediamo se la mia provocazione riesce nell'intento di sollecitare più utenti possibile. A volte basta poco per un fotografo, un apprezzamento, un complimento, una pacca sulla spalla....tutto fa bene per l'autostima,
  5. Peccato però che a commentare le foto siamo purtroppo 4 gatti.. e sempre gli stessi. Mentre vedo che va forte il tema postproduzione (sviluppa questo raw), avremmo sempre più ottimi tecnici che però non sapranno comporre! L'iniziativa proposta è interessante, ambiziosa e non semplice ma interessante.
  6. willy

    Tomba Brion

    AH, ecco. La quarta mi piace perchè trova nella simmetria il punto di forza, i cerchi sono una cornice sul giardino, trae in inganno,mi sembra un gioco di specchi. Veramente, è una foto che mi entusiasma. E se sei un osservatore attento noterai una figura bianca in bicicletta che pedala nel viale alberato subito al di là del cancello... Avevo anche lo scatto senza persona però ho scelto appositamente questo perchè la persona è perfettamente al centro!
  7. willy

    Tomba Brion

    Vedo che nessuno l'ha citata ma per me è la quarta è fantastica. Davvero. Tutto il set mi piace molto. Non ho critiche solo invidia, mi segno il posto e mi organizzo la gita. Vorrei provare a lavorare un po' sulla profondità di campo, voglio vedere se riesco a dare un po' di tridimensionalità in più, così da variare. Cavalletto d'obbligo immagino, non ci sarà molta luce. Grazie Fabio, sono felice dell'apprezzamento. Le foto postate in precedenza erano solo tre, ho appena aggiunto le altre 12, tra cui la 4, onestamente non tra le mie preferite ma meglio così... Cavalletto d'obbligo per
  8. willy

    Tomba Brion

    progetto ampliato e per quanto mi riguarda concluso: http://www.flickr.com/photos/106109454@N07/sets/72157637611040516/ Se qualcuno vuole dare un'occhiata, questo è un assaggio: Mentre questa è stata corretta:
  9. Molto interessante Abulafia, il prossimo fotolibro lo faccio con photobox pure io. E poi lo confronto con quello di rikorda.
  10. decisamente meglio! Complimenti.
  11. Abulafia in effetti alcune foto erano piuttosto storte, ora le ho raddrizzate. Grazie dell'osservazione che mi era sfuggita.
  12. Direi degli ottimi scatti. Solo il secondo lo trovo sbilanciato. A me danno l'impressione di essere poco naturali però. Sono hdr?
  13. Alla faccia sembra un dipinto più che una foto! Il mare, le montagne sembrano disegnate... Quoto Abulafia sulla distorsione e taglierei un pò il cielo per eliminare qualche pezzetto di struttura che compare in alto a sinista.
  14. willy

    PAESAGGIO MONTANO

    Complimenti prima di tutto per la bella realizzazione. Anche per me le bruciature sulle nuvole non disturbano più di tanto. Io c'avrei visto un bello scatto in verticale invece.
  15. willy

    London

    Confermo il canale rosso per aumentare il contrasto nel cielo. Giorgio Trucco docet!
×
×
  • Create New...