Jump to content

Ocram

Recommended Posts

A me, che forse nelle corde ho poco, ma comunque ho occhi e penso abbastanza senso estetico, questa Santa Sofia piace parecchio. Soprattutto come l'hai convertita . Unica piccolissima cosa che mi piace meno é la sfocatura all'estrema destra del palazzo. Ma nell'insieme direi proprio che é bella!

Bella, una foto di paesaggio che si presta a questo tipo di trattamento da lastra antica. Se posso permettermi, la tratterei in maniera un po diversa (ma non troppo), lascerei lo sfumato solo a destra per poi diminuirlo man mano verso sinistra fino a portare l'immagine perfettamente "nitida" nella parte finale del soggetto.

Benedetto

A me, che forse nelle corde ho poco, ma comunque ho occhi e penso abbastanza senso estetico, questa Santa Sofia piace parecchio. Soprattutto come l'hai convertita . Unica piccolissima cosa che mi piace meno é la sfocatura all'estrema destra del palazzo. Ma nell'insieme direi proprio che é bella!

Questo genere di viraggio non è nelle mie corde ma da qui a dire che non è un bel lavoro ce ne passa. Sicuramente d'impatto e sarebbe ideale vederla in un formato un pochino più grande. 

Anche a me piace parecchio: il tipo di viraggio la rende, secondo me, molto sognante e fuori dal tempo.

Ma se non proprio non ti convince e ti crea imbarazzo, possiamo fare finta che l'abbia fatta io ... :P

Ciao da Paola

Molto carina. A me questo effetto vecchia cartolina con relativa controvignettatura + nitidezza e contrasto "trattenuti"  piace assai, cosi come l'intonazione.

Idee chiare e tecnica al loro servizio, corde o non corde :)

Ciao,

Sandro

Bella, una foto di paesaggio che si presta a questo tipo di trattamento da lastra antica. Se posso permettermi, la tratterei in maniera un po diversa (ma non troppo), lascerei lo sfumato solo a destra per poi diminuirlo man mano verso sinistra fino a portare l'immagine perfettamente "nitida" nella parte finale del soggetto.

Benedetto

L'intenzione era proprio quella di riprodurre un'atmosfera tipo vecchia cartolina. Motivo per cui anche della sfumatura, Vi ringrazio per il gradimento ed i suggerimenti di cui farò tesoro se mi capiterà di cimentarmi nuovamente in questo genere.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...