Jump to content

Recommended Posts

Hai in mano un paesaggio molto d'impatto. Rivedrei la pp per dare maggiore enfasi alla bellissima luce sulle case rivedendone, non di molto, l'esposizione.

Necessitano anche di una raddrizzatina le verticali........In sostanza pochi interventi per uno scatto già molto buono di partenza.

Di notevole impatto. Contrasto più giocato sul macro che sul micro (più sulle contrapposizioni che sulle sfumature) come nella tradizione

NIkon, e saturazione spinta.  Prediligo altre gestioni sia del contrasto che del colore, ma ciò non mi impedisce certo di apprezzare questa tua. Peccato solo le dimensioni: più grande permetterebbe di apprezzare meglio acutanza e transizioni.

Ciao!

Sandro

Sarà! Ma questo paesaggio con una luce così vibrante e  un cielo così drammatico mi piace molto!

Hai in mano un paesaggio molto d'impatto. Rivedrei la pp per dare maggiore enfasi alla bellissima luce sulle case rivedendone, non di molto, l'esposizione.

Necessitano anche di una raddrizzatina le verticali........In sostanza pochi interventi per uno scatto già molto buono di partenza.

Di notevole impatto. Contrasto più giocato sul macro che sul micro (più sulle contrapposizioni che sulle sfumature) come nella tradizione

NIkon, e saturazione spinta.  Prediligo altre gestioni sia del contrasto che del colore, ma ciò non mi impedisce certo di apprezzare questa tua. Peccato solo le dimensioni: più grande permetterebbe di apprezzare meglio acutanza e transizioni.

Ciao!

Sandro

Non posso farci niente se l'occhio mi cade proprio sul peschereccio a destra mezzo tagliato, e tralascerei quello a sinistra meno importante secondo me. Con quello a destra tutto nell'immagine la foto sarebbe stata molto più espressiva, in quanto ci sono cielo e una luce fantastici.

Benedetto

Vi ringrazio per aver gradito questo scatto. Purtroppo, non ho esperienza con questo genere ed i vostri suggerimenti saranno certamente preziosi in caso di mia recidiva. Per quanto attiene all'osservazione fatta da phonix circa il peschereccio mozzato, vorrei far presente che è stata una scelta quasi obbligata poichè in uno spazio acqueo come quello raffigurato, dove decine di imbarcazioni sono ormeggiate una a fianco dell'altra, è praticamente impossibile non tagliarne una o più. Provare per credere.

secondo me hai per le mani una foto davvero strepitosa, così non mi piace, ma ci vedo talmente tante possibilità creative che la vorrei sviluppare io  :D .

aggiustare l'esposizione a destra sarebbe un buon primo passo! voglio rivederla davvero prodotto in maniera differente!

+1, lavoraci per bene perchè è uno scatto top!

"........... vorrei far presente che è stata una scelta quasi obbligata poichè in uno spazio acqueo come quello raffigurato, dove decine di imbarcazioni sono ormeggiate una a fianco dell'altra, è praticamente impossibile non tagliarne una o più. Provare per credere."

Ciao Ocram, chi più di me può capirti in questa affermazione, visto che abito in zona di mare e alcune volte mi tocca fare i salti mortali per effettuare le riprese di darsene e affini, ma quello che volevo dirti è che quello a dx è più visibile e quindi più "notabile", girandoti leggermente a dx avresti sacrificato un po a sx e poteva starci, nel contempo includevi il soggetto che in questo contesto è elemento importate per descrivere la scena.

Benedetto