Jump to content

Taranto - Panorama notturno

Fabio Saccone

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sottopongo al vostro "giudizio" una mia foto composta da 5 scatti affiancati, in notturna.

È stata scattata a Taranto, Dicembre 2009.

... non siate troppo cattivi...  ;)

Tempo Esposizione:  30" 

Diaframma:                f/22

ISO:                           100

Focale:                       58mm (Equiv. 87mm)

Cavalletto

Mod. manuale

post-6164-0-87312700-1456660618_thumb.jp

A me piace molto, forse si sarebbe potuto scattare con un tempo un pò più lungo, ma lascio dire a gli esperti

Ciao, hai proprio ragione... ho dimenticato di aggiungere i dati della foto (fatto anche nel post principale):

Tempo esposizione:  30"

Diaframma:               f/22

ISO:                          100 

Lunghezza focale:    58mm (Equiv. 87mm)

Mi sembra un po piccolino per apprezzarlo al meglio. Il panorama comunque non mi sembra sfocato e inoltre le "cuciture" dei 5 scatti mi sembrano anche questi ben eseguiti, quello che non capisco è il diaframma 22 utilizzato, forse perchè volevi l'effetto crosscreen sulle luci ma lo avresti avuto anche con un diaframma f12 o 14 giovando la nitidezza, il tempo nelle riprese notturne non conta troppo, in quanto lo o gli scatti sono effettuati su treppiede, comunque 30'' a quella distanza e con quelle luci è il minimo sindacale :D . Un notturno piacevole e ben eseguito ma ripeto troppo piccolo per poterlo valutare appieno.

Benedetto

in effetti è un po' piccola per poterla apprezzare e, a mio gusto, è troppo lunga, te lo dice uno che ha unito anche sette scatti :ph34r: . È difficile resistere ad un orizzonte spettacolare ma un conto è essere li tutta un'altra cosa la foto che, anche a schermo intero, resta una strisciolina più o meno colorata al centro del monitor. Adesso è difficile che io unisca più di due scatti o tre in verticale

Un pò piccolina ma vedo un controllo delle luci più che buono. Dettaglio impastato (anche se è difficile la valutazione a queste dimensioni) dalla diffrazione per il diaframma troppo chiuso.

Vero che è un notturno ma percepisco comunque una leggera sottoesposizione che si può correggere con poco in pp.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...