Jump to content

The Star Hunter

sergiolos

Recommended Posts

in realtà per questa precisa foto ho sbagliato, ho unito 3 foto in braketing...

ci ho pensato dopo....zoommando si nota 1pò il movimento delle stelle, avrei dovuto solo fare una doppia esposizione (stasera ritorno e provo).

15mm 2.8 800 iso (10 sec, 20, e 30)

Il cielo mi sembra fortemente sottoesposto.
Invece che un bracketing fai una doppia esposizione, una molto lunga a bassi iso per il terreno, ed una breve (20 secondi, massimo 25) ad iso alti per le stelle: è il modo migliore per avere una foto notturna bene esposta.

• 2 months later...
Il 6 marzo 2016 at 15:28, Abulafia dice:

Il cielo mi sembra fortemente sottoesposto.
Invece che un bracketing fai una doppia esposizione, una molto lunga a bassi iso per il terreno, ed una breve (20 secondi, massimo 25) ad iso alti per le stelle: è il modo migliore per avere una foto notturna bene esposta.

Grz per il terreno bassi iso intendi anche sotto gli 800? Magari con 30 sec di esp

mentre x il cielo ? Scattando con il 14mm non vorrei salire oltre i 25 sec ma con gli iso? 1200? O ne faccio un paio con iso diversi e poi fare la doppia esp 

Il 6/6/2016 at 21:29, sergiolos dice:

Grz per il terreno bassi iso intendi anche sotto gli 800? Magari con 30 sec di esp

mentre x il cielo ? Scattando con il 14mm non vorrei salire oltre i 25 sec ma con gli iso? 1200? O ne faccio un paio con iso diversi e poi fare la doppia esp 

Diciamo fra 100 e 800iso, sì.
Ma 30 secondi di sicuro non bastano, ci vorrà qualche minuto.

Per il cielo da 3200 a 6400iso, per 25s.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...