Jump to content

Cascate Dardagna - BN vs Colori !

Recommended Posts

Buonasera forum!

Sono di ritorno da una piccola escursione pomeridiana.

Finalmente sono riuscito ad andare a visitare le Cascate Dardagna, sono poste nel Parco Regionale del Corno alle Scale (1300m circa).

Facilmente raggiungibili (purtroppo, nel periodo estivo saranno infestate) tramite un percorso CAI.

Zaino in groppa sono partito dal parcheggio, avendo già in mente quello che volevo.

Dopo 45 minuti di cammino ero lì davanti, inutile dire che il luogo era stupendo !! Per fortuna non c'era nessuno, solamente io, il vento e lo scrosciare delle acque.

Le cascate (almeno quel salto) saranno alte circa 7m (su wikipedia ho letto che c'è un salto di 30m...devo trovarlo!).

Scatto le mie foto e me ne torno a casa ... il problema viene al pc ... non mi so decidere se scegliere i colori o il bn.

(Ammetto che sono partito per fare degli scatti in bianco e nero, volendo poi enfatizzare l'acqua)

Bando alle ciance, ecco gli scatti:

Canon 70D • Samyang 14mm con filtro ND1000 • f/10 • ISO100 • 301s • Treppiede, telecomando ed alzaspecchio

COLORI:

26375615592_da106a9402_z.jpg

BIANCO E NERO:

26442052406_fc7520dee2_z.jpg

A voi il giudizio :D 

Premetto che le sto osservando da telefono, quindi non posso apprezzarne a pieno la qualità.

La cascata e l'acqua in generale sono riprese egregiamente. Se devo scegliere tra le due versioni, incredibilmente penderei per il colore in questo caso. Il b/n non mi convince troppo. Buona la composizione.

Un saluto

Ciao a tutti ragazzi, intanto grazie a quelli che sono passati ed hanno lasciato un commento.

Preferisco anche io quella a colori, il fatto è che l'ho scattata in BN, pensando ad un risultato simile a questo

http://photo-viewbug.s3.amazonaws.com/media/mediafiles/2014/02/21/11942831_medium.jpg

Alla fine dovrò rivedere la post del BN perchè vorrei ottenere quell'effetto lì.

Al massimo tornerò sul posto prima che venga preso d'assalto dalle persone :D

Grazie ancora a tutti :D

Molto belle, un po meno intrigante la cascata per via dei rami sovrapposti ma la ripresa e la gestione delle luci e dell'acqua ineccepibili.

Benedetto

Grazie Benedetto, ne ho una anche alla sola cascata, ma avendola fatta praticamente sotto di essa, ho completamente bagnato il vetro del filtro :D

Appena riesco a sistemare le macchie provocate dalle gocce, la posto :P