Jump to content

Psicoterapia

Recommended Posts

Buonasera cari,

oggi vi propongo uno scatto degli ultimi giorni (ieri a dirla tutta).

Lei è una ragazza conosciuta su un set (vedasi il post "Finta sposa") che,parlando, ho scoperto fare la psicologa\assistente sociale.

Avevo in mente da tempo di fare degli scatti in cui il soggetto non fosse messo in posa da me, ma si mettesse in posa da solo per comunicare come si sentisse e quale fosse il proprio carattere, e ho trovato lei essere perfetta, visto il suo lavoro.

Appena le ho detto cosa avrebbe dovuto fare mi dice: "allora starò chiusa come un riccio!" e così ha fatto in molte foto!

Vi mostro quella che secondo me è tra le più belle della giornata.

exif: D7100, 35mm, f1.8, 1\125, iso 640 - conversione con Lightroom: VSCO Agfa Scala 200 come al solito. Luce naturale.

post-6088-0-52984100-1462648912_thumb.jp

• 1 month later...

Mi sono astenuto dal fare commenti fino adesso perché non mi intendo molto di questo genere di foto e a dirla tutta di fotografia in generale :)

Il primo impatto che avevo avuto non era entusiasta come gli altri, avevo visto il tuo portfolio tempo addietro è quelle presenti mi avevano colpito molto di più.

devo però ricredermi perché ogni volta che ho aperto il post per leggere i commenti l'ho apprezzata sempre di più ed ho iniziato a guardare tutti quei dettagli che a prima vista mi erano sfuggiti.

Quindi veramente complimenti

Come sempre premetto che non sono un esperto nè del genere nè in generale.

Lo scatto è tecnicamente perfetto: luce, punto di ripresa, tridimensionalità, conversione b/n.

Detto questo mi pare che manchi il soggetto, c'è tanto fotografo e poco lei. Ho visto altri tuoi scatti che oltre ad essere belli sono anche buoni scatti, nel senso che c'è un'emozione che viene fuori. Questa non mi trasmette la stessa cosa.

• 2 weeks later...

vi rispondo ora perché il topic è vecchio e non volevo riaprirlo, però visto che avete commentato in tanti.. grazie!! 

per phonix: si la seconda l'ho dovuta togliere perché non avevo più spazio. 

per rossifive: anche secondo me sono stato molto più esteta del solito nel fare questa foto, in altre con lei esce di più la sua personalità, però mi difendo dicendo che è stato abbastanza difficile esprimere questo suo modo di essere introverso e comunque imbarazzato nuda davanti una fotocamera per la prima volta