Jump to content

Golfo di Napoli

Recommended Posts

Salve , a me questa foto piace tantissimo , sicuramente non sarà il massimo , croppata leggermente per eliminare alcuni edifici superflui , è stata scattata da Sant'Antonio di Posillipo ....

Lo scattata in pochissimo tempo , secondo me quello che ho sbagliato e che dovevo spostare l'inqiadratura leggermente a destra così veniva meglio "il Vesuvio" perché viene leggermente tagliato ....

Usato live view con messa a fuoco "estesa" non so se ha messo a fuoco correttamente

Link Flickr con relativi dati https://flic.kr/p/GVJiyg

Farei un crop in alto. per togliere parte di cielo poco interessante e dare un taglio panoramico, che ben si addice a seguire la linea del golfo. 

Darei una passata di anti-rumore sulla parte del cielo rimasta e anche davanti al vesuvio. 

Già così mi piace. Bel lavoro! 

Farei un crop in alto. per togliere parte di cielo poco interessante e dare un taglio panoramico, che ben si addice a seguire la linea del golfo. 

Darei una passata di anti-rumore sulla parte del cielo rimasta e anche davanti al vesuvio. 

Già così mi piace. Bel lavoro! 

Quoto in toto...il rumore in effetti è parecchio per aver scattato ad ISO100. Hai azzardato con la maschera di contrasto?

Quoto in toto...il rumore in effetti è parecchio per aver scattato ad ISO100. Hai azzardato con la maschera di contrasto?

Fabio dovresti mettere i dati exif da regolamento, cosi non ti possiamo dare consigli mirati, per il umore credo possa fare ben poco, lo conosco molto bene l'inquinamento luminoso è eccessivo e rende il cielo marroncino, l'unica soluzione è lavorare di pennello sul cielo e renderlo nero e lavorare sul Vesuvio per farlo esaltare, dovresti raddrizzare anche la prospettiva i palazzi a sinistra li vedo pendere verso l'interno del fotogramma.

Conoscendo bene il punto da cui hai scattato, secondo me la composizione non è la migliore. Potevi abbassare la macchina verso il basso e avresti ottenuto il duplice vantaggio di eliminare la banda nera in alto che non racconta molto e di inserire parte del lungomare con le strisce dei fari delle auto: quegli edifici secondo me non erano così superflui.

Per la luce, meglio andarci dopo il tramonto ma prima che faccia completamente buio.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...