Fabio Dionisio 8 Posted May 17, 2016 Report Share Posted May 17, 2016 Sorrento dalla via panoramica ... Dati foto Diaframma 10 focale 18mm otturatore 1/25 con treppiedi in bolla e bilanciamento del bianco auto Post produzione in Photoshop Purtroppo ho provato ad inserirlo sul sito direttamente come allegato ma mi dice che è troppo pesante quindi vi allego il link url https://flic.kr/p/GPJsxd Grazie Quote Link to post Share on other sites
giamar 97 Posted May 17, 2016 Report Share Posted May 17, 2016 il panorama è bello ma mi sembra manchi contrasto, almeno per i miei gusti. Cosa sono quelle righe nere? Quote Link to post Share on other sites
Sal69 643 Posted May 17, 2016 Report Share Posted May 17, 2016 Le righe nere sono i cavi dell'alta tensione si vedono le clonature sulle colline, il punto di ripresa è buono, è l'ora che non è adatta allo scatto, lo vedo scialbo con i colori smorti, forse se avresti usato un polarizzatore sarebbe venuta un altra foto. Quote Link to post Share on other sites
Plu80 277 Posted May 17, 2016 Report Share Posted May 17, 2016 Lo scorcio è indubbiamente bello e vale sicuramente la pena, ti consiglierei però ti tornarci in condizioni di luci migliori (alba o tramonto) comunque con una luce meno dura, così com'è parte del cielo è bruciato in una parte anche più interessante, dove ci sono delle nuvole. Poi non so cosa siano ma vedo delle 3 linee nere nel centro dell'immagine seguite da alcune pennellate. Lorenzo p.s. Aggiungo che probabilmente la sezione migliore per postarla sarebbe stata paesaggi, qui di architettura vedo poco e nulla. Quote Link to post Share on other sites
Yako 680 Posted May 17, 2016 Report Share Posted May 17, 2016 Lo scorcio è indubbiamente bello e vale sicuramente la pena, ti consiglierei però ti tornarci in condizioni di luci migliori (alba o tramonto) comunque con una luce meno dura, così com'è parte del cielo è bruciato in una parte anche più interessante, dove ci sono delle nuvole. Poi non so cosa siano ma vedo delle 3 linee nere nel centro dell'immagine seguite da alcune pennellate. Lorenzo p.s. Aggiungo che probabilmente la sezione migliore per postarla sarebbe stata paesaggi, qui di architettura vedo poco e nulla. concordo su tutto. Quote Link to post Share on other sites
Fabio Dionisio 8 Posted May 17, 2016 Author Report Share Posted May 17, 2016 Purtroppo mi trovavo , li e anzi ne sono soddisfatto perché il tempo a Sorrento ieri non era tra i migliori , ( dopo un po ha piovuto ) I cavi che vedete sono i cavi d'alta tensione che purtroppo ho cercato di mascherare il più possibile Quote Link to post Share on other sites
Fabio Dionisio 8 Posted May 17, 2016 Author Report Share Posted May 17, 2016 Questo è di sera dopo il tramonto Diaframma 20 focale 18 20 sec Quote Link to post Share on other sites
willer 355 Posted May 18, 2016 Report Share Posted May 18, 2016 La seconda va decisamente meglio. Ombre chiuse e attento con i diaframmi troppo chiusi si rischia la diffrazione. Quote Link to post Share on other sites
Fabio Dionisio 8 Posted May 18, 2016 Author Report Share Posted May 18, 2016 avevo impostato un diaframma cosi chiuso , perchè speravo di creare l'effetto delle luci a "stella" ma senza riuscirci alla perfezione.... Quote Link to post Share on other sites
phonix 3,577 Posted May 18, 2016 Report Share Posted May 18, 2016 Spostata nella sezione paesaggio. Benedetto Quote Link to post Share on other sites
phonix 3,577 Posted May 18, 2016 Report Share Posted May 18, 2016 La seconda la trovo più d'atmosfera, ma manca di nitidezza mentre la composizione è molto bella ed equilibrata classica nel suo genere, se vuoi l'effetto stellato ti basta un f11 o max f14 e dovresti ottenerlo, comunque ti conviene seguire le indicazioni di doctorow per inserire gli scatti, visto che hai la galleria in flickr è un peccato perdere in risoluzione. Benedetto Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts