Jump to content

Prestazioni ricarica batteria diminuite EOS 60D

Recommended Posts

salve, da circa due anni ho una eos 60d .   Tra le varie cose che posso visualizzare nel display c'e lo stato della batteria, mi dice la percentuale di ricarica e PRESTAZIONI RICARICA ,  una scala con tre livelli , dove tre sta per prestazioni buone , due per diminuite e uno per batteria da sostituire . La mia e' al due , non vi pare un calo notevole in soli due anni ? Gli scatti complessivi non saprei dirvi ...diciamo che saranno 10.000 al massimo . 

dovrei prevenire acquistando un altra batteria per sicurezza ? Se SI cosa ne pensate delle PATONA , verranno riconosciute dal sistema ?

Schermata 2016-05-27 alle 20.30.30.png

• 2 weeks later...

Beh, sai, non sono solo gli scatti a influire sulla batteria, ma anche il flash (quello integrato, nel caso lo usi). A ogni modo la vita media di una batteria al litio è attorno ai tre anni, per cui se dopo due anni sei alla seconda tacca, non è male.

Io ho due batterie, però le ho prese originali per non rischiare inconvenienti di compatibilità e/o di eventuali danni sull'elettronica della fotocamera, che è ancora in garanzia. Di solito le alterno, una in uso, l'altra in carica, così da raddoppiarne la vita. Però di recente mi son preso il battery pack e il giochetto dell'alternanza è andato a farsi friggere. Perché il battery pack? Perché ho qualche problemino con un polso e i tasti 'comodi' per scattare in verticale sono un toccasana, poi c'è la possibilità di usare le stilo AA in caso di emergenza, e poi aumenta un po' il peso della fotocamera... a me le macchine fotografiche piacciono pesanti! 

• 1 month later...