Jump to content

Recommended Posts

Siamo a Sirmione, lungo la passeggiata che costeggia il lago e conduce in prossimità della punta della penisola, dove sono presenti le Grotte di Catullo, per intenderci. Viste le recenti piogge e il clima pazzo, il lago è davvero pieno, così alcune zone normalmente accessibili a piedi, e alcune spiaggette, sono sommerse. Ho colto l'occasione per questo bianco e nero, un albero solitario nel bel mezzo delle acque del lago.

26864972154_b5ebdfbc7e_b.jpg

A mollo B/W by Glauco Silvestri, su Flickr

Canon EOS 700D con il 22-55 F/4-5.6 a bordo.

22mm
F/8
ISO100
1/125"

In post ho fatto solo la conversione in BN e una lieve correzione di contrasto, luce/ombre, ed esposizione.

10 ore fa, Harma dice:

Non mi fa impazzire la composizione..

Non era possibile fare qualche passo indietro,per rendere più l'idea della solitudine dell'albero....

+2, la composizione centrale in questo caso ci sta, ma il soggetto deve comparire rigorosamente tutto all'interno del frame compreso il riflesso.

1 ora fa, Mattia Zingaro Tolaini dice:

mi accodo a quanto detto sopra.

questa con un punto di ripresa più alto o più basso (son gusti) e ben centrata, in un formato quadrato potrebbe essere la scena per un bel bianco e nero fine art..

di quelli di solito targati Hasselblad per intenderci

+1 completamente d'accordo 

Il 7 giugno 2016 at 13:02, Harma dice:

Non mi fa impazzire la composizione..

Non era possibile fare qualche passo indietro,per rendere più l'idea della solitudine dell'albero....

Sfortunatamente non potevo arretrare, avevo un muro di roccia alle spalle, e davanti a me avevo l'acqua. Il riflesso intero non era possibile da catturare, neppure in verticale, perché spezzato dal piccolo passaggio in cemento dove mi trovavo... E non volevo che 'il bordo del marciapiede' comparisse nell'immagine.