Jump to content

Consiglio per ottica aps-c

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

questo è il mio primo post, quindi aprirò una bottiglia di crodino per festeggiare :P
Come ho scritto in presentazione, sono alle prime armi con la fotografia, quindi mi appello alla vostra professionalità et esperienza.
Possiedo una Canon 700D.

Vorrei acquistare un'ottica grandangolare per foto architettoniche e naturalistico/paesaggistiche.

Sono in dubbio tra due ottiche: Canon EF-S 10-22mm f/3.5-4.5     e il     Sigma 10-20mm f/3.5

escludo a priori il 10-18 perchè l'ho tenuto in mano e mi sembra un po una scatoletta di plastica. Sono anche interessato ad un buon materiale di costruzione (vedendo le recensioni del Sigma mi sembra ben costruito e solido)
Però a livello di luminosità e ottica non so come si comportino.
Il prezzo dei de obiettivi su amazon è simile anche se Sigma fornisce già l'obiettivo in custodia con paraluce. Per quello Canon invece sono cose da acquistare a parte.

Inoltre, cosa importante, in futuro pensavo di passare ad un'aps-c un po più performante come la 80D.... quindi vorrei anche qualcosa che sia di buona qualità e che non mi deluda quando passerò ad un sensore più denso.

Vi ringrazio anticipatamente, e mi perdonerete se avrò scritto qualche bestialità sopra... ma ripeto... sono nuovo di questo affascinante mondo! :)
Ciao

Ciao lore, 

mia moglie ha il sigma che hai citato e devo dire che é un  ottica con ottimo rapporto qualità prezzo.

ho visto un suo lavoro di censimento di chiese in piemonte, tutte foto scattate con il sigma e mi sembra che l ottica renda molto bene su apsc, direi su tutte le focali

l'ho testato anche su ff, e qui non mi ha entusiasmato piú di tanto..

però se non hai intenzione di cambiare corpo macchina mi sento di consigliartelo