Jump to content

Alba dall'altro lato.

Recommended Posts

11 ore fa, Stefano Grechi dice:

complimenti, molto bella, con un hdr che esalta la foto senza renderla troppo "finta". Esposizione gestita molto molto bene. Se posso chiedere, hai fatto tre scatti esponendo 3 punti diversi (luce, medio e ombra) ?

Graaaazie :) 

Cosa intendi con "3 punti diversi2 ? Una volta scelta la composizione, ho detto alla macchina di fare un bracketing. Ovvero 3 scatti uguali ma esposti in modo differente. Uno esposto corretto, uno +1 e uno -1. C'è chi scatta anche +2 e -2, ma è utile in casi dove luce e ombra sono molto marcate.  

3 ore fa, Sil... dice:

molto bella e ben composta... forse avrei lasciato un pochino più di ombre...bellissima foto..

Grazie mille Sil ! Ho cercato di mantenere sia ombre che luci esattamente come le vedevo ad occhio nudo, senza forzare più di tanto il contrasto... 

36 minuti fa, dalturion dice:

Graaaazie :) 

Cosa intendi con "3 punti diversi2 ?

il bracketing +1 0 -1 ok l'ho usato a volte ma "manuale" perche la d3300 non ha la funzione :(

Chissà perche mi ero messo in testa che avevi preso 3 esposizioni diverse (sul cielo piu scuro, vicino al sole, e sul primo piano), e fatto 3 foto con queste 3 esposizioni e poi unite :)