Jump to content

mulini a vento

Recommended Posts

Ciao!

La tua foto mi colpisce soprattutto per le tinte, molto tenui, danno quasi l'idea che sia un dipinto. Mi piace anche la composizione, giustamente decentrata.

Secondo me il cielo nalla parte superiore è un po' troppo bianco, magari si poteva aggiustare in post produzione. Per quanto riguarda il punto di vista magari mi sarei spostata ancora più a sinistra in modo tale da rendere più visibili anche i mulini più lontani.

concordo con fedilla (una ventina di metri più a sinistra ed era perfetta), tranne che per il cielo bianco...a mio avviso ci sta, soprattutto in termini di valore commerciale (usabilità in pubblicità), è un copy space (lo spazio destinato al copy dove inserire i testi delle pubblicità) da manuale e la cosa che mi piace di più di quella zona è che nonostante l'abbondante luce non si è perso dettaglio e contrasto sul mulino.

il cielo bianco...a mio avviso ci sta, soprattutto in termini di valore commerciale (usabilità in pubblicità), è un copy space (lo spazio destinato al copy dove inserire i testi delle pubblicità) da manuale.

Hai ragione, non avevo pensato a questa possibilità di utilizzo!

• 2 months later...

Massimo, ne hai anche una via di mezzo? :)))

Bhe ma....non l'ho commentata precedentemente? Allora aspetta che ricomincio.

Prima foto: Mi piacciono molto i colori e anche l'esposizione. Il cielo bruciato in alto per me ci può stare. Non mi convince la composizione, avrei fatto, se possibile, qualche passo a sinistra per distanziare un pochino di più i "ventoloni".

Seconda foto: Non mi convince la composizione, troppo spazio tra i "ventoloni", troppo cielo, un pochino "spenta"...

Insomma, meglio la prima! :))

A dire il vero sulla seconda nn ho jemmeno investito tanto tempo siccome mi piace la prima. L'ho postata per vedere l'effetto e i commenti ma..... Nn mi convinceva allora e nn mi convince oggi....

Cmq riscatterei la via di mezzo.... Forse sarebbe proprio l angolo migliore.....

Grazie!

I colori della prima sono molto belli, sulla seconda sono un po' appiattiti. Per quanto riguarda la linea dei mulini avrei scelto una via di mezzo tra la prima e la seconda come già ti hanno detto gli altri. Sarebbe bello se la diagonale dei mulini entrasse dal lato dx della foto e uscisse dal basso sx in modo da attraversare tutta la foto, che ne pensi?

Sono due foto diverse, completamente. Al di la dei colori che sono sempre un po' soggettivi devo effettivamente evidenziare che hai chiuso troppo, osservando i piloni vedi chiaramente che gli ultimi quasi si sovrappongono mentre (a mio gusto), starebbero meglio un po' più distanziati. Ma poco. Nella seconda hai esasperato perdendo un po' l'effetto prospettico e la linea.

Tutto IMO ovviamente.