Jump to content

Capelli rossi

Recommended Posts

Così si fa, fermare gli sconosciuti per strada. Complimenti.

Il ritratto mi piace, sia nei colori che nella composizione. Anche la messa a fuoco è come dovrebbe essere.

Da non trascurare il fatto che il soggetto non è costretto ad un sorriso fozato, che avrebbe rovinato tutto.

Mi ha fatto venire in mente questo progetto: http://www.dannyst.com/gallery/portraits-of-strangers/

Caro amato 50mm!!!! Io lo adoro,e la scelta della tua apertura è davvero azzeccata,lo sfocato è anche secondo me al punto giusto i colori della foto sono tutti in armonia..(pur essendo molto forti) capelli, occhi , i bordi della giacca multi colori quasi fluo; unica azione che io avrei fatto magari anche in post è decentrare il soggetto a mio gusto verso sx e tagliare un po' in alto.La fotografia è davvero ben riuscita e naturale, complimenti davvero.

Mi ha fatto venire in mente questo progetto:

Molto bello il progetto linkato! Non lo conoscevo e assomiglia molto al lavoro che ho fatto io! Anche la mia foto infatti rientra all'interno di un progetto, però tutto al femminile. Infatti questa ragazza è stata la prima di venti che sono riuscita a fermare per strada a Oxford. Se volete dare uno sguardo, ecco la gallery su facebook:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.495399047184767.1073741825.136358873088788&type=3

Complimenti per il progetto. Ha uno scopo preciso al di là dell'esercizio personale?

Ti andrebbe di parlarne con un post (o di parlare anche di altre cose fotografiche che ti interessano? Sono sempre aperto a collaborazioni.

Grazie!

Dici un post sul forum? Molto volentieri! In quale sezione del forum dovrei inserirlo?

Altre cose fotografiche di cui mi interesso, oltre al ritratto, sono il genere still-life, food e mi piacciono molto i progetti fotografici (che faccio sia per allenarmi sia per ricercare qualcosa di nuovo)!

Molto bello il progetto linkato! Non lo conoscevo e assomiglia molto al lavoro che ho fatto io! Anche la mia foto infatti rientra all'interno di un progetto, però tutto al femminile. Infatti questa ragazza è stata la prima di venti che sono riuscita a fermare per strada a Oxford. Se volete dare uno sguardo, ecco la gallery su facebook:

Che bella quella galleria!!!!!!

Brava!la foto è magnetica!

Solo una domanda per spaccare il capello in 4 visto che non sono un esperto ritrattista...è considerato un "difetto" aver tagliato la parte superiore della testa o è comunque accettabile?

A mio parere non è un difetto, volevo sapere se quando si fa un ritratto, è buona regola non tagliare o è un particolare di scarsa importanza...

Brava!la foto è magnetica!

Solo una domanda per spaccare il capello in 4 visto che non sono un esperto ritrattista...è considerato un "difetto" aver tagliato la parte superiore della testa o è comunque accettabile?

A mio parere non è un difetto, volevo sapere se quando si fa un ritratto, è buona regola non tagliare o è un particolare di scarsa importanza...

Ciao!

Proprio a questo proposito settimana scorsa avevo letto questo articolo:

http://www.digitalcameraworld.com/2012/03/30/free-portrait-photography-cropping-guide/

Anche se è in inglese è molto comprensibile il disegno, le linee rosse indicano dove di solito è sbagliato tagliare, viceversa quelle verdi.

Che bella quella galleria!!!!!!

Grazie!!

Il mio problema è che mi vergogno troppo ad invitare le persone ad essere fotografate, ho idee ma poi non le metto in pratica.

Grazie!

Mannaggia! Se hai le idee è un peccato non realizzarle! Bisogna lanciarsi, tanto non può succedere niente di così brutto alla peggio!