Jump to content

Non offendetevi...

Recommended Posts

23 ore fa, il signor mario dice:

Esatto, ma qui non stiamo parlando di suggerire una D5 invece di una D3400, non dimenticare però che la discussione è nata dal fatto che alla richiesta di un utente se il 50 è adatto ai ritratti ho specificato nella risposta che se con ritratti intende primo piano no non è adatto perché introdurrebbe, anche su APSC, delle distorsioni prospettiche pressoché inevitabili e solo dopo la sua richiesta di indicazioni ho consigliato un 85mm 1,8, decisamente più adatto ai ritratti in PP, di prezzo non distante anni anni luce e, muovendosi sull'usato di prezzo non molto dissimle dal 50 nuovo. Aggiungi anche che non è che ho sparato così in alto, vedi il nuovo Nikkor 105 AFS f1,4, ma l'obiettivo con il prezzo più vicino al suo budget. Per questo fatico a capire tutta questa storia e per questo ritengo che sia anche bene, salvo nuove idee originali, finirla qui anche perché l'utente in questione ha già detto che si orienterà sul 50ino ;) 

Per l'amor di Dio... Non voglio entrare nella discussione specifica del 50mm. Io parlavo in generale in quanto credevo che il discorso non fosse focalizzato su un topic specifico (che tra l'altro mi era sfuggito :rolleyes:)

• 2 weeks later...