Jump to content

comparativa comparativa seria Sony a68 Vs. Nikon 5500

Recommended Posts

vorrei sapere se esiste una comparativa seria per i modelli in
oggetto. trovo svariate comparative in rete che pur avendo punti
tantissimi punti d'eccelenza a favore di sony a 68 poi vedono nikon 5500 come
scelta migliore. non sono un esperto e faccio qualche foto da qualche
anno con una sony alpha 230. non avendo modo di testare di persona
chiedo un parere se cortesemente possibile. ringraziando
anticipatamente .

Non esiste una comparativa "seria" generale: l'unica comparativa la puoi fare tu, vedendo quale fotocamera corrisponde meglio alle tue esigenze e volontà presenti e future.

Cosa vuoi scattare? Come? Quanto vuoi spendere quest'anno? I prossimi?

Sono punti fondamentali della questione, molto più dei pixel, degli iso, dei cataloghi; e ti assicuro che, se fai mente locale su cosa vuoi fotografare ora e in futuro, ti risolverai parecchi problemi in seguito. E risparmi anche.

grazie ad entrambi,  di sony non mi dispiace il display superiore e le prestazioni , credo una maggiore precisione nell'autofocus, mentre ho visto recensioni di nikon che parlavano di una migliore resa ( minor rumore),  con poca luce e un display migliore . verissimo gli obbiettivi sony ha una gamma ristretta rispetto a nikon.   direi che come corpo macchina difficilmente andrò oltre i modelli indicati .sono interessato a un prodotto che mi permetta di fare un po di ogni per sperimentare un po'. mi piacerebbe associare  un tutto fare 16/80  e un 35f 1.8 almeno.  grazie di nuovo

http://cameradecision.com/compare/Nikon-D5500-vs-Sony-SLT-A68

In questo sito puoi vedere dettagliatamente le differenze delle due camere.

Sommariamente bisogna vedere cosa ti piace fare e fotografare e cosa cerchi nello specifico, il sensore è uguale. 

La nikon d5500 ha queste funzioni che la Sony non ha: