Jump to content

Dalla Fortezza Albornoz

Recommended Posts

Dalla fortezza Albornoz di Urbino c'è una vista magnifica che da su tutta la città di Urbino, patrimonio dell'Unesco. Da lassù diciamo che è anche "facile" fare una foto. La classica foto da Cartolina. Urbino credo sia un posto magico e la sera i tramonti sono FANTASTICI! il cielo si tinge di blu, viola, rosso! Una cosa incredibile. Qui ho cercato di prendere Urbino da un angolazione e con una luce un po' diversa da tutte le altre. Errori forse ci sono, anche in Post Produzione visto che non sono un mago nè nella tecnica nè nella pp. Tuttavia spero possa piacervi.

Dati exif:
Nikon d5200 con 18-55mm

34mm

f8 / 1/80s / iso250 mano libera.

70aa6f7c096e23ce5f5b23b7141ca11b

https://500px.com/photo/128834419/urbino-by-sandro-viro?ctx_page=1&from=user&user_id=12378403

Molto bella, inquadratura e composizione, a mio modo di vedere, impeccabile, la luce calda e bassa crea ombre che esaltano la struttura rendendola molto tridimensionale, complimenti.

Dallo stesso pdr se aspetti una giornata con qualche bel nuvolone ti viene fuori uno scatto superlativo.

Grazie mille! In realtà sto aspettando qualcosa di meglio, sarebbe a dire la nebbia! Ad Urbino è frequente nel periodo invernale e quando cala da lassù la vista è magnifica, spettrale quasi.

Pulita, molto ben composta, ma i colori me sembrano messi lì un po' a casaccio: il cielo è verdognolo-giallino, la montagna centrale è rossa ma le altre sono viola; l'arancione "concentrato" sulle zone illuminate è bello, ma stacca un po' troppo nettamente dal resto.

Comunque una bella foto.