sandronev 18 Posted September 24, 2016 Report Share Posted September 24, 2016 Dalla fortezza Albornoz di Urbino c'è una vista magnifica che da su tutta la città di Urbino, patrimonio dell'Unesco. Da lassù diciamo che è anche "facile" fare una foto. La classica foto da Cartolina. Urbino credo sia un posto magico e la sera i tramonti sono FANTASTICI! il cielo si tinge di blu, viola, rosso! Una cosa incredibile. Qui ho cercato di prendere Urbino da un angolazione e con una luce un po' diversa da tutte le altre. Errori forse ci sono, anche in Post Produzione visto che non sono un mago nè nella tecnica nè nella pp. Tuttavia spero possa piacervi. Dati exif: Nikon d5200 con 18-55mm 34mm f8 / 1/80s / iso250 mano libera. https://500px.com/photo/128834419/urbino-by-sandro-viro?ctx_page=1&from=user&user_id=12378403 Quote Link to post Share on other sites
phonix 3,577 Posted September 24, 2016 Report Share Posted September 24, 2016 Molto bella, inquadratura e composizione, a mio modo di vedere, impeccabile, la luce calda e bassa crea ombre che esaltano la struttura rendendola molto tridimensionale, complimenti. Dallo stesso pdr se aspetti una giornata con qualche bel nuvolone ti viene fuori uno scatto superlativo. Quote Link to post Share on other sites
Sil... 947 Posted September 24, 2016 Report Share Posted September 24, 2016 phonix +1 sandronev 1 Quote Link to post Share on other sites
sandronev 18 Posted September 24, 2016 Author Report Share Posted September 24, 2016 Molto bella, inquadratura e composizione, a mio modo di vedere, impeccabile, la luce calda e bassa crea ombre che esaltano la struttura rendendola molto tridimensionale, complimenti. Dallo stesso pdr se aspetti una giornata con qualche bel nuvolone ti viene fuori uno scatto superlativo.Grazie mille! In realtà sto aspettando qualcosa di meglio, sarebbe a dire la nebbia! Ad Urbino è frequente nel periodo invernale e quando cala da lassù la vista è magnifica, spettrale quasi. phonix 1 Quote Link to post Share on other sites
Jalfred 271 Posted September 24, 2016 Report Share Posted September 24, 2016 Concordo con quanto sopra, giusto mi sembra che hai sparato troppo gli arancioni sulla torre e la cupola, mi sembrano un filo finti, ma forse era un tramonto sparato cosi'..? sandronev 1 Quote Link to post Share on other sites
willer 355 Posted September 24, 2016 Report Share Posted September 24, 2016 Bella inquadratura. La luce che si staglia sui tetti campanili e guglie e piacevole e dona molto. sandronev 1 Quote Link to post Share on other sites
Guest Posted September 28, 2016 Report Share Posted September 28, 2016 Pulita, molto ben composta, ma i colori me sembrano messi lì un po' a casaccio: il cielo è verdognolo-giallino, la montagna centrale è rossa ma le altre sono viola; l'arancione "concentrato" sulle zone illuminate è bello, ma stacca un po' troppo nettamente dal resto. Comunque una bella foto. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts