sandronev 18 Posted October 4, 2016 Report Share Posted October 4, 2016 Il duoco di Urbino visto da un'altra prospettiva. Foto scattata in pieno giorno dagli ultimi scalini e con il classico plasticotto 18-55. E' una foto che mi piace molto e nonostante questo non tutti la amano o non tutti danno un giudizion positivo, quindi mi do in pasto a voi per sapere cosa ho sbagliato! Ovviamente le critiche e i consigli su composizione, pp ecc.. ben accetti!!! Anzi richiesti! NIKON D5200 18.0-55.0 mm f/3.5-5.6 18mm / ƒ/10 / 1/320s / ISO 100 Quote Link to post Share on other sites
Mich 44 Posted October 4, 2016 Report Share Posted October 4, 2016 Ciao Sandro a me piace, un punto di vista diverso. E' perfettamente simmetrica, quindi ci siamo, l'unica cosa.. mi sembra un pò sottoesposta,la vedo troppo grigia la facciata, cercherei di valorizzarla di più, magari aumentando la chiarezza si noterebbe di più anche l'aspetto materico, ma non vorrei dire stupidaggini bisognerebbe provare. Vediamo anche i commenti dei più esperti Michela Quote Link to post Share on other sites
Jalfred 271 Posted October 4, 2016 Report Share Posted October 4, 2016 Concordo, composta bene ma servirebbe una pp più spinta. Se vuoi un parere meno tecnico, non mi sembra una foto molto originale o stimolante però. Ma son gusti! Quote Link to post Share on other sites
willer 355 Posted October 4, 2016 Report Share Posted October 4, 2016 mik ha detto bene simmetrica ma grigetta e aggiungo pende a dx. Perfette le chiusure delle diagonali e piacevole lo slancio. Scatto riuscito. Complimenti. Quote Link to post Share on other sites
Sil... 947 Posted October 5, 2016 Report Share Posted October 5, 2016 difficile... però il pdr buono... forse avrei messo un pò più cielo... aspettando che apriva un pò... Quote Link to post Share on other sites
giuseppe.savo 295 Posted October 5, 2016 Report Share Posted October 5, 2016 14 ore fa, willer dice: mik ha detto bene simmetrica ma grigetta e aggiungo pende a dx. Perfette le chiusure delle diagonali e piacevole lo slancio. Scatto riuscito. Complimenti. più che altro, credo che la distorsione della lente non sia stata ben corretta in postproduzione. Quote Link to post Share on other sites
sandronev 18 Posted October 5, 2016 Author Report Share Posted October 5, 2016 grazie per i consigli. Provo a fare un altro tipo di Post Produzione e vediamo come va.. Quote Link to post Share on other sites
sandronev 18 Posted October 5, 2016 Author Report Share Posted October 5, 2016 Così potrebbe andare meglio? Quote Link to post Share on other sites
willer 355 Posted October 5, 2016 Report Share Posted October 5, 2016 Due frecce rosse mostrano una distorsione a sx. la terza freccia indica una maniglia che con altera in trasforma e modifica la devi cliccare e trascinarla quel tanto che basta per raddrizzare e il resto va bene. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts