Guest EstaTgs Posted March 29, 2013 Report Share Posted March 29, 2013 Ciao agli amici di fotocomefare, seguo da un pò questo sito e vorrei condividere con voi i miei scatti. Mi farebbe piacere sapere sensazioni, opinioni e punti di vista critici e suggerimenti sulle mie foto. Saluti e tutti e complimenti ad Alberto. Inserisco il link qui della foto: http://www.flickr.com/photos/estatgs/8598344442/ Se vi interessa potete trovarmi su 500px http://500px.com/estatgs o Flickr http://www.flickr.com/photos/estatgs/ Quote Link to post Share on other sites
Guest EstaTgs Posted March 29, 2013 Report Share Posted March 29, 2013 Perdonate dimenticavo i dati Exif. Li trovate comunque sui link. Uso lightroom per postproduzione, su questa foto ho lavorato su saturazione e nitidezza e taglio 16:9. Camera Canon EOS 1100D Lens 18-55mm Focal Length 18mm Shutter Speed 30 sec Aperture f/11 ISO/Film 100 Quote Link to post Share on other sites
Alberto Cabas Vidani 316 Posted March 30, 2013 Report Share Posted March 30, 2013 Bella l'idea, l'inclinazione della fotocamera e i colori. Manca però un punto di interesse che renda la foto completa. Quote Link to post Share on other sites
Fedilla 0 Posted March 31, 2013 Report Share Posted March 31, 2013 Ciao! Questa foto la trovo molto originale e ciò mi piace! Mi colpiscono i colori, la scelta dell'inclinazione e quei piccoli puntini luminosi che sembrano stelline! Anche io però sono d'accordo con Alberto, forse manca qualcosa. Quote Link to post Share on other sites
Guest EstaTgs Posted April 2, 2013 Report Share Posted April 2, 2013 Ciao ad Alberto e Fedilla. Grazie per le osservazioni, nello specifico cosa intendete per il punto d'interesse?il mio intento era molto astratto a dire il vero, però sono curioso di cosa ci sarebbe potuto essere per rendere l'immagine più interessante, o cosa ci avreste visto. grazie e buon lavoro. Quote Link to post Share on other sites
Alberto Cabas Vidani 316 Posted April 2, 2013 Report Share Posted April 2, 2013 La linea creata dalla scia di luce attrae l'occhio in una direzione. Ma seguendo quella direzione non c'è nessun punto su cui l'occhio può fermarsi. Avrebbe potuto essere una persona, un edificio, un veicolo o qualsasi altra cosa. Quote Link to post Share on other sites
Guest EstaTgs Posted April 3, 2013 Report Share Posted April 3, 2013 Ok Alberto, grazie della risposta. Ora ho un idea più chiara. Ho capito il senso, grazie del suggerimento. é come se l'occhio cercasse una figura su cui fermarsi insomma, in effetti manca se quello è il punto di vista. Forse la città sullo sfondo ma è un elemento troppo debole a mio avviso. buon lavoro e continua cosi. Quote Link to post Share on other sites
RobertoGardella 0 Posted April 5, 2013 Report Share Posted April 5, 2013 Io la trovo godibilissima per colori, saturazione e composizione. Ben realizzata non stonerebbe stampata bella in grande ed appesa sopra il divano! A mio avviso invece, e questo è proprio il bello della fotografia, non credo che la presenza di un qualsiasi oggetto su cui soffermare l'occhio possa aggiungere molto alla foto, anzi, forse, a mio modo di interpretare questa foto, le toglierebbe fascino. Complimenti! Ciao Quote Link to post Share on other sites
Guest EstaTgs Posted April 6, 2013 Report Share Posted April 6, 2013 Grazie Roberto, mi fa piacere che la foto ti piaccia e condivida la mia idea sullo scatto.volevo dare astrazione all'immagine e un senso di dinamica grafico per intenderci. Se vuoi ti mando la foto cosi te la stampi!;)buona giornata. Quote Link to post Share on other sites
RobertoGardella 0 Posted April 9, 2013 Report Share Posted April 9, 2013 Grazie dell'offerta Isaia...purtroppo non saprei dove mettterla, non ho un arredamento adatto. Complimenti anche per il tuo Flickr, davvero belle foto... Ciao Quote Link to post Share on other sites
Guest EstaTgs Posted April 10, 2013 Report Share Posted April 10, 2013 Ciao Roberto, complimenti anche a te per i tuoi scatti su Flickr, mi piace il tuo stile. Buon gusto e post produzione equilibrata. A presto. Ciao. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts