Jump to content

Deserto in rosso

Recommended Posts

Un altro scaatto dal deserto di Bardenas. Questa volta al tramonto che ha colorato di un rosso pazzesco le montagne intorno a noi! Abbiamo anche cercato le grotte che usavano i banditi come covo, ma non le abbiamo trovate. 

EXIF f8, 1/15, iso100

29811699270_3a562251e2_c.jpgSenza titolo by Giorgio Rinaldi, su Flickr

33 minuti fa, yuric dice:

hai usato le maschere di luminosità in post prod?

sula foto non posso permettermi di criticare...è stupenda , sulla post prod mi piacerebbe vedere le ombre un poco enfatizzate .

Maschere di luminosità? 

Grazie :) Ero indeciso se caricarle un po', ma poi ho preferito tenerle così!

6 minuti fa, Vanclik dice:

Hai catturato la maestosità del posto! Molto bella e naturale anche la gamma cromatica. 

Grazie mille Van :) 

si si...io le stò studiano adesso... sono una cosa stupenda, permettono una post produzione assolutamente non distruttiva ma molto molto molto enfatizzante. la chiarezza e vividezza in confronto non sono nulla :)

di contro c'è che ( almeno per me ) sono meno immediate e ostiche da usare  uno dei migliori link in italiano

edit->maschere di livello 

11 ore fa, yuric dice:

si si...io le stò studiano adesso... sono una cosa stupenda, permettono una post produzione assolutamente non distruttiva ma molto molto molto enfatizzante. la chiarezza e vividezza in confronto non sono nulla :)

di contro c'è che ( almeno per me ) sono meno immediate e ostiche da usare  uno dei migliori link in italiano

edit->maschere di livello 

Grazie, ora do un'occhiata ;) 

8 ore fa, Mattia dice:

uso della prospettiva PERFETTO. 

per me davvero un pregio, visto che sono innamorato dei paesaggi fatti col grande formato basculante. questa me li ricorda, precisa, pulita, immersiva. si leggono bene tutti i piani, non c'è un vuoto, davvero bravo 

Grazie mille Mattia! C'è da dire che il posto aiuta parecchio... :D

42 minuti fa, Doctorow dice:

Assolutamente magistrale la composizione, come giustamente notato da Mattia. L'alternarsi dei piani è armonico, quasi musicale. Il posto bellissimo rende poi tutto perfetto, ma se componi così diventa affascinante anche una discarica.

Grazie mille Doc! Troppo gentile :D 

37 minuti fa, giuseppe.savo dice:

bella la composizione e la resa dei colori.

Anche io in questi casi amo molto un taglio più panoramico, anche sacrificando parte della zona in basso.

Grazie! 

35 minuti fa, Doctorow dice:

Un taglio panoramico vuol dire distruggere questa foto. Dalturion, se lo fai ti denuncio :)

Tranquillo, ci ho provato e non merita! 

9 minuti fa, dade78 dice:

Mi piace tutto, molto bravo?

Grazie :)