Jump to content

Anello adattatore su Sony a700

Recommended Posts

Con l'anello ( Adattatore Obiettivo Adattatore Canon FD mount a Sony Alpha Minolta AF )  montato,  la fotocamera ( Sony A 700 ) funziona e mette a fuoco però non scatta la foto perchè non trova o non  vede l'obiettivo, cosa posso fare ?
In attesa saluto distintamente.
Carmine Longo

Devi andare nel menù e impostare "scatta senza obiettivo" su abilita. Non so come sia il menù della tua Sony, sulla mia, una a6000, è la penultima voce della terza pagina del menù con la rotellina, il secondo subito dopo quello con la macchina fotografica. Spero di esserti stata d'aiuto, ciao.

Ho una fotocamera Sony a700 e molti obiettivi Canon FD, ho comprato un anello adattatore per fotocamera Sony 
Ho montato sulla mia Sony a700  l'anello adattatore: ( Adattatore  Obiettivo Canon FD mount a Sony Alpha Minolta AF ) 
 ma la fotocamera ( Sony A 700 ) non scatta la foto perché non  vede l'obiettivo e sul monitor appare la scritta no obiective, cosa posso fare affinché la fotocamera scatti la foto in manuale o comunque senza l'automatismo?
Carmine Longo
22 ore fa, carmine.longo dice:
Ho una fotocamera Sony a700 e molti obiettivi Canon FD, ho comprato un anello adattatore per fotocamera Sony 
Ho montato sulla mia Sony a700  l'anello adattatore: ( Adattatore  Obiettivo Canon FD mount a Sony Alpha Minolta AF ) 
 ma la fotocamera ( Sony A 700 ) non scatta la foto perché non  vede l'obiettivo e sul monitor appare la scritta no obiective, cosa posso fare affinché la fotocamera scatti la foto in manuale o comunque senza l'automatismo?
Carmine Longo

Grazie ho provato ma sembra che la Sony a700 non veda in manuale e cioè senza il contatto elettronico di un obiettivo.

Ormai è accertato,  Questo anello adattatore non è adatto per la fotocamera Sony a 700 e non funziona per cui è ingannevole venderlo per una macchina fotografica che non può usarlo. Quando l'anello è montato la Sony700 blocca l'otturatore ed esposimetro e non fa più nessuna funzione perchè,  mancando i contatti elettrici sull'anello adattatore la fotocamera non vede l'obiettivo e blocca esposimetro ed otturatore.
Carmine Longo

5 ore fa, Cleoste dice:

Ormai è accertato,  Questo anello adattatore non è adatto per la fotocamera Sony a 700 e non funziona per cui è ingannevole venderlo per una macchina fotografica che non può usarlo. Quando l'anello è montato la Sony700 blocca l'otturatore ed esposimetro e non fa più nessuna funzione perchè,  mancando i contatti elettrici sull'anello adattatore la fotocamera non vede l'obiettivo e blocca esposimetro ed otturatore.
Carmine Longo

Carmine potrei dire un'eresia, ma hai provato a corto circuitare i contatti con della carta stagnola?
Tempo fa leggevo che per alcune ottiche vecchie era necessario farlo.

Magari prima guarda in giro per internet se leggi qualcosa di simile, non vorrei farti buttare via dei soldi :D

Buongiorno, per esperienza personale scattavo con a700 e lenti m42 con adaattatore senza nessun contatto elettrico, in questo modo:
Macchina in M modalità manuale, avendo settato la modalità scatta senza obbiettivo dall'apposito menù.
A quel punto la macchinq scatta comunque, qualsiasi cosa gli si metta su o anche senza ottica...
Poi un altro conto è adattare ottiche con tiraggio 42 Canon FD mm su un 44,5 mm Minolta A, normalmente la macchina necessita di un tiraggio inferiore a quello della lente per essere adattata, ma si vede che non sono aggiornato ed ora tutto è possibiile.