simonecostantino 80 Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 F/5.6 1/200 sec iso 100 24 mm buona domenica a tutti e ben trovati, aspetto come sempre tutti i vostri consigli !!! saluti simone Quote Link to post Share on other sites
CarloM 946 Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 Ciao Simone. Avrei curato di più il punto di ripresa, ruotando verso destra e alzando in modo da: non tagliare la seconda barca, ma passarci a filo, far iniziare l'angolo in basso a sinistra alla base del pontile (senza tagliare la barca rossa) e salvare lo spigolo mancante del tetto in alto a destra. Poi i colori sono un po' ingialliti. Tirerei fuori il bianco e sistemerei il giallo (correzione selettiva di colore photoshop). Spero siano consigli utili Ciao! simonecostantino 1 Quote Link to post Share on other sites
simonecostantino 80 Posted October 23, 2016 Author Report Share Posted October 23, 2016 grazie carlo per i consigli e l'intervento buona domenica Quote Link to post Share on other sites
phonix 3,577 Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 quoto in parte Carlo per i tagli, anche se personalmente alcune volte pure io ho tagliato dei soggetti, diciamo che in questo caso ci può anche stare in quanto ( a mio modo di vedere ovviamente) fà allargare la visione immaginaria verso destra, la post è azzeccata e come al solito odio le auto parcheggiate ma non ci si poteva fare niente..... magari farle rimuovere per lo scatto? simonecostantino 1 Quote Link to post Share on other sites
simonecostantino 80 Posted October 25, 2016 Author Report Share Posted October 25, 2016 Buongiorno phonix grazie per l'intervento, cmq sono d'accordissimo con te, uno scatto metirerebbe anche "il divieto di parcheggio" :-) :-) buona giornata phonix 1 Quote Link to post Share on other sites
il signor mario 2,245 Posted October 25, 2016 Report Share Posted October 25, 2016 Quando si fa una foto banale, e non è una cosa in sé sbagliata, si deve curare molto l'aspetto tecnico, in questo scatto ci sono alcuni errori evidenti a cominciare dallle linee cadenti, per passare alla composizione approssimativa o al cielo bruciato. Sinceramente mi pare molto uno scatto turistico effettuato di passaggio. Quel canale offre moltissimi spunti fotografici forse soffermandocisi un po' di più si possono ottenere immagini decisamente migliori simonecostantino 1 Quote Link to post Share on other sites
valle 10 Posted October 25, 2016 Report Share Posted October 25, 2016 Sono d'accordo con il Sig.Mario. Penso che gli errori più evidenti siano il cielo bruciato e la barca di destra tagliata. Per quanto riguarda la distorsione prospettica e i colori poco brillanti, possono essere corretti in post produzione, quindi hai possibilità di migliorarla. Un saluto. simonecostantino 1 Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts