Jump to content

il passaggio

Recommended Posts

Paolo, capita raramente, ma a volte dalla discussione di alcune foto si finisce a parlare sempre più di fotografia, a confrontarsi e mettere in comune esperienze e conoscenze, questo è il bello di alcuni forum, pochi e tra questi pochi c'è anche questo, in molti altri sis sarebbe finito o ad uno scontro con ammonizioni varie o a tarallucci e vino. per quanto riguarda il complicato purtroppo è la fotografia, come arte e cultura e non come tecnica, ad essere complicata, sono anni che la studio e ancora ho sorprese che spuntano fuori come quando cercando testi sulla fotografia museale, sto studiando questa al momento, ho trovato un testo fantastico, solo in inglese, di sociologia visuale "Street life in London" con le foto di John Thomson 1869 se non ricordo male... o quando convinto che le foto nei musei iniziassero intorno agli anni '50 o '60 dello scorso secolo ho scoperto che in realtà iniziano nei primi del novecento, è complicata, ogni passo una scoperta ma è meravigliosamente bella e vale la pena, magari rinuncio ad una cena fuori, ad una camicia o ad una bella bottiglia ma un libro di fotografia ogni tanto non me lo tolgo