Jump to content

A guardia dei licheni.

Recommended Posts

Ciao ancora a tutt.

Gita in montagna dalle mie parti (Sardegna, per l'esattezza ad Arcuentu). Già da tempo mi trovo, quando siamo all'aperto, a buttarmi per terra e guardare da prospettive diverse oggetti e creature piccolini...  La foto che propongo qui non mi piace tantissimo, ma quando la ingrandisco ci trovo dei particolari che mi affascinano.  Una delle prossime cose che farò, assieme a mia moglie, sarò comprare uno zoom-macro...

Ben accetti consigli - critiche e quant'altro.

Vedette del micromondo intonsa

3 ore fa, Harma dice:

Guardare attraverso una lente macro è molto affascinante,fai bene a farci un pensiero.potresti fotografare quei minuscoli fiorellini...sai che spettacolo!!

Si si, già quando ingrandisco in pp mi incanto (i fiori in primo piano mi son venuti perfettamente a fuoco!), figurati se riuscissi a fotografarli direttamente! che meraviglia! :)

Il soggeto non è di per se molto interessante a queste dimensioni, ma la foto è bene fatta e riuscita. Sia compositivamente che tecnicamente per quello che me ne intendo, non c'è niente da dire, è il soggetto che è "semplice".

Forse togliendo quel sasso dietro e rendendo lo sfondo piu uniforme come nella parte sinistra, con quell'alternanza di blu cielo e  rosso, davi un po piu di atmosfera, ma poco di piu.

Diverso se applicavi qualche effetto boket particolare come solo certe lenti danno, che quindi rendono la foto affascinante anceh con soggetto banali

Grazie Stefano per questo tuo commento.

Effettivamente c'è qualcosa, ma non sono ancora in grado di capire esattamente cosa, che non mi convince del tutto in questa foto.

L'ho messa proprio per questo, perchè il soggetto in realtà a me piace tantissimo (sono delle minuscole piante grasse che formano dei tappeti sulle rocce) ma così come è non... non so, ecco, non so :)

Forse appunto  avrei dovuto scegliere altre dimensioni (come scritto sopra, se ingrandisco ne ricavo dei micromondi spettacolari), ma non ho gli obiettivi nè - per ora - le capacità.

Grazie Harma grazie Stefano