Jump to content

Recommended Posts

buongiorno a tutti , come gia' in passato mi ritrovo a chiedere supporto a voi che vivete la fotografia con molta piu' esperienza di me, chi per professione chi per passione come me.

Da un po di tempo sento parlare su dei corsi riguardanti la fotografia con l'iphone, smartphone non so insomma per capirci dispositivi cellulare..

Non vi nascondo che la cosa non mi abbia lasciato un po perplesso , per il fatto che come ben vi ho detto ho iniziato questo percorso della fotografia autodidatticamente, senza nessun corso,

sto cercando di imparare un po da questo forum un po con materiale online un po con la " prtatica sul campo di battaglia " un po confrontandomi con amici che frequentano corsi, insomma sto cercando di dedicare piu' tempo possibile a questa passione in modo da poter migliorarmi; investendo anche nelle mie possibilita' soldi per materiale che mi permetta di imbarcarmi nelle varie tecniche della fotografia..

pero' poi un giorno ti trovi a vedere foto scattate con l'iphone , e ti domandi , forse ho sbagliato qualcosaù?

cioe' se ci fanno addirittura corsi cosa significa che sta diventando la nuova tecnica fotografica , che nel frattempo  comporta :

comodita' 

non troppa perdita di tempo

programmi per la post produzione incorporati

prestazioni non per niente male

non so so se sono riuscito a farmi capire, nonostante io sia uno a cui piace "viverle" le situazioni, (tipo andare sul posto osservarlo, preparare la macchinetta, mettersi lo zaino in spalla) ecc ecc pero' mi sono reso conto che quella saponetta da 800 euro sta prendendo spazio anche nel settore della fotografia,quindi chiedo a voi che conoscete tecniche molto piu' di me quindi sicuramente conoscerete la differenza tra lo scattare con l'iphone e lo SCATTARE con la macchinetta in mano, chiedo a voi di motivarmi e come al solito regalarmi lo spirito giusto e la conoscenza per proseguire il mio approfondire questa passione.

attendo vostre,

saluti

simone