Jump to content

Recommended Posts

45 minuti fa, marcoa dice:

Sto cercando di ricordarmi di questo signore....Jonathan angel's pub???

Effettivamente solo cosi' il messaggio è OT.......nel frattempo ho fatto una piccola ricerca....è lui!!!!!!! Sono anni che non vado in quel posto eppure appena ho visto il ritratto...come si dice...un flash!!! Non so esprimermi tecnicamente in merito....ma credo che l'efficacia, la riuscita della foto sia anche questo...ritirare fuori un ricordo da un piccolissimo angolo della memoria!

4 ore fa, il signor mario dice:

È un'ottica spettacolare! Fra l'altro fra offerta del negozio, 740€, e cashback alla fine il prezzo dia acquisto anche se non lieve è stato sopportabile.

Cosa intendi per desaturato? Io in genere lo intento come un rapido modo di ottenere un BN, non dei migliori ma rapido

E' moooolto semplice, invece di aumentare la saturazione la diminuisci ma non devi ottenere un BN. se cerchi su internet qualche esempio lo trovi. Viene molto usato nelle riviste di moda nei ritratti maschili......fa più macho B).

Riferendoci al tuo ritratto, quel rosina della pelle deve affievolirsi

4 ore fa, il signor mario dice:

È un'ottica spettacolare! Fra l'altro fra offerta del negozio, 740€, e cashback alla fine il prezzo dia acquisto anche se non lieve è stato sopportabile.

Cosa intendi per desaturato? Io in genere lo intento come un rapido modo di ottenere un BN, non dei migliori ma rapido

E' moooolto semplice, invece di aumentare la saturazione la diminuisci ma non devi ottenere un BN. se cerchi su internet qualche esempio lo trovi. Viene molto usato nelle riviste di moda nei ritratti maschili......fa più macho B).

Riferendoci al tuo ritratto, quel rosina della pelle deve affievolirsi.

Se vuoi ti faccio un esempio sulla tua foto.....oramai va di moda :P

2 ore fa, France dice:

Riferendoci al tuo ritratto, quel rosina della pelle deve affievolirsi

Ho capito, lo stesso meccanismo che porta al BN , diciamo che è un Dragan lascato a metà ;)

La foto a colori è volutamente non trattata, non ha subito interventi ma solo passaggio in JPEG e riduzione, per mostrare le potenzialità dell'ottica. Il vero ritratto è quello in BN

9 minuti fa, Mattia dice:

i colori sono la realtà 

il bianco e nero la verità!

bellissimo ritratto e l'ottima sembra niente male bell'acquisto

Hai voglia di spiegarmi questa cosa....io purtroppo il BN a profusione nella fotografia ancora non lo capisco!!!! Fino alla realtà ci arrivo...ma la verità mi manca... Grazie

36 minuti fa, marcoa dice:

Hai voglia di spiegarmi questa cosa....io purtroppo il BN a profusione nella fotografia ancora non lo capisco!!!! Fino alla realtà ci arrivo...ma la verità mi manca... Grazie

Un esempio:Io sono una super appassionata di giardinaggio,ho spesso tentato di contare le piante che possiedo,poi perdo il conto,perchè sono veramente tante....Quasi sempre dopo aver fotografato un fiore con dei colori bellissimi provo anche una conversione in bn,e quasi sempre vince il bn,perchè il colore distrai e il bn tira fuori l'essenza......spero di essermi spiegata..:)..

4 ore fa, marcoa dice:

Io vivo di BN, penso si sia capito ;) il BN ti porta all'essenza delle cose senza la distrazione del colore, il BN è forma e anima. Prova a guardare un paesaggio di Ansel Adams, l'ideale sarebbe su una stampa originale (Lui vedeva come unicum tutto il procedimento scatto, sviluppo negativo e stampa) ma anche un buon, ottimo, libro fotografico va bene, ecco lì capiresti perché molti di noi amano la fotografia in Bn, anche se pochi di noi raggiungeranno mai quelle vette 

Il 31/12/2016 at 13:50, Harma dice:

Un esempio:Io sono una super appassionata di giardinaggio,ho spesso tentato di contare le piante che possiedo,poi perdo il conto,perchè sono veramente tante....Quasi sempre dopo aver fotografato un fiore con dei colori bellissimi provo anche una conversione in bn,e quasi sempre vince il bn,perchè il colore distrai e il bn tira fuori l'essenza......spero di essermi spiegata..:)..

Il 31/12/2016 at 17:16, il signor mario dice:

Io vivo di BN, penso si sia capito ;) il BN ti porta all'essenza delle cose senza la distrazione del colore, il BN è forma e anima. Prova a guardare un paesaggio di Ansel Adams, l'ideale sarebbe su una stampa originale (Lui vedeva come unicum tutto il procedimento scatto, sviluppo negativo e stampa) ma anche un buon, ottimo, libro fotografico va bene, ecco lì capiresti perché molti di noi amano la fotografia in Bn, anche se pochi di noi raggiungeranno mai quelle vette 

Grazie, ora è chiaro.....mi viene da pensare che, avendo fino ad adesso vissuto del mondo reale a colori e molto limitatamente di immagini,forse non ho ancora la sensibilità, le capacità, di cercare l'essenza delle cose in un'immagine privata dei colori.......aggiungo e credo sia diretta conseguenza....che fin'ora, in fotografia sono stato attratto dalla rappresentatività della realtà, ed in particolare della bellezza...piu' fedele possibile, dettagliata, coinvolgente in quanto reale....un po alla volta, e grazie anche ai vostri chiarimenti voglio provare ad ampliare questi orizzonti di percezione...

lente fantastica complimenti per l'acquisto, per il ritratto non essendo il mio genere tento un'analisi e devo dire che è un buon ritratto, ma il ritratto deve essere ottimo per essere apprezzato e su questo mi sembra manchino un po di ombre, sicuramente più verso dragan perchè il soggetto si presta. Riguardo il colore o il b/n riporto una frase che ho letto da qualche parte e non mi ricordo da chi ma che diceva pressapoco così "con il colore riprendiamo la realtà delle cose, col bianco e nero ne cogliamo l'anima".