Jump to content

Lago Tovel pt2

Recommended Posts

35 minuti fa, Stefano Grechi dice:

Molto bella, pero il cielo lo vedo un po "finto", specie le nuvole a sinistra

Uhm... Il cielo era quello. Forse un po sottoesposto rispetto al resto? E' la prima volta che provo un blending in PS. 

1 ora fa, Robertob63 dice:

Complimenti bellissima...direi perfetta, con che obiettivo l'hai fatta?

Grazie! canon 10-22 su 700d :)

1 ora fa, dalturion dice:

Uhm... Il cielo era quello. Forse un po sottoesposto rispetto al resto? E' la prima volta che provo un blending in PS. 

Grazie! canon 10-22 su 700d :)

Mi fido :) a volte ci sono cieli particolari che danno questo effetto...mi che sottoesposto mi sembrava "pennellato" nella parte sinistra, ma come ti dicevo capita spesso questi casi

2 ore fa, Stefano Grechi dice:

Per questa volta mi fido vai :) scherzi a parte, al di la di questa cosa (chiarita) è davvero bella... 

PS: complimenti anche perche noto sempre nelle tue foto una bella nitidezza

grazie! Treppiede, scatto ritardato e un obiettivo almeno decente! 

1 ora fa, France dice:

Che bella, sei riuscito a dare un sacco di profondità grazie agli elementi nei vari piani dall'albero per finire con le montagne in lontananza. Composizione ottima!!!

Grazie mille! 

49 minuti fa, willer dice:

La luce deve accarezzare e non aggredire. Se fai una selezione al cielo che è persino semplice puoi con valori tonali abbassarle. Da fastidio quello sbalzo. Il tronco verticale impalla il paesaggio e va clonato. Il resto è tutto molto bello.

Cosa dovrei abbassare? Non ho capito che intendi. Il tronco verticale mi piace!

46 minuti fa, willer dice:

Per "abbassare" leggi meglio cosa ho detto e cosa devi fare. Il tronco verticale è degradante e destabilizzante per la tua immagine. Certo che a te piace. Solo che mentre a te piace collezionare zirconi a me piacciono i diamanti.:P

Ricorda siamo qui per imparare.

Assolutamente! Ma mica sei un premiato fotografo internazionale! Puoi consigliare e io posso risponderti che il tronco, strambo e verticale lo preferisco lì! :D 

1 ora fa, dalturion dice:

Assolutamente! Ma mica sei un premiato fotografo internazionale! Puoi consigliare e io posso risponderti che il tronco, strambo e verticale lo preferisco lì! :D 

Partendo dal presupposto che sarebbe bello vedere uno scatto senza tronco, per capire quale delle due versioni mi piacerebbe di piu, perche forse sono dell'idea di preferire quella senza, ma al di la di questo se non ci voleva il tronco lo avrei levato in ripresa, toglierlo adesso è assurdo, troppo immerso nella fotografia, non è un ramoscello da una parte, si trtta di ricreare gran parte dello sfondo e non ci vedo il motivo.

LA foto cmq rende anche cosi bene o male è marginale e non impalla il paesaggio, attira l'attenzoine verso cmq una parte di fotografia dove l'occhio è già attratto dall'altro tronco.

Se il tronco lo preferisci li va bene Io non ti sto costringendo ma ti ho solo "consigliato" di stare in guardi perché sei sulla via sbagliata e ci puoi restare se ti piace. Ma quello che non capisco è il perché metti questa foto chiedendo la critica o suggerimento che io ti ho fatto dicendo il tronco verticale non va se poi mi dici a me piace cosi. Penso che dovresti prima ringraziarmi del passaggio e il tempo che ti dedico per consigliarti poi in silenzio fai quello che vuoi senza usare risposte stolte del tipo premiato fotografo internazionale. Comunque il cielo non è sottoesposto ma sovraesposto.

1 ora fa, willer dice:

Per "abbassare" leggi meglio cosa ho detto e cosa devi fare. Il tronco verticale è degradante e destabilizzante per la tua immagine. Certo che a te piace. Solo che mentre a te piace collezionare zirconi a me piacciono i diamanti.:P

Ricorda siamo qui per imparare.

Scusa Willer, ma una cosa me la devi dire...ma perche parti sempre dal presupposti che le tue indicazioni siano quelle giuste e che siano sempre gli altri a dover migliorare? e e lo dico su una considerazione su cui oltretutto sono d'accordo con te.

Spesso su foto etc dico la mia, positiva o negativa, ma non è che le mie considerazioni sono "verità", sono opinioni che altri possono condividere oppure smentire totalmente come a volte succede...sono 2 modi di vedere le cose a volte dovuto alla piu o meno esperienza a volte al mero gusto personale.

Pero noto che ogni tuo commento giusto o sbagliato che sia, se uno non è d'accordo con te la motivazione è solo una: lui ha torto e se vuole andare avanti cosi segue una strada sbagliata

L'unico modo per crescere leggendo le tue riposte ovunque è che dobbiamo fare come dici te, altrimenti no cresciamo.

E ti ripeto, in questo caso sono anche d'accordo con te, in altri no, ma come in alcuni casi sono d'accordo con i commenti di mario, sil, francesco, dalturion etc e in altri no....

12 ore fa, willer dice:

Se il tronco lo preferisci li va bene Io non ti sto costringendo ma ti ho solo "consigliato" di stare in guardi perché sei sulla via sbagliata e ci puoi restare se ti piace. Ma quello che non capisco è il perché metti questa foto chiedendo la critica o suggerimento che io ti ho fatto dicendo il tronco verticale non va se poi mi dici a me piace cosi. Penso che dovresti prima ringraziarmi del passaggio e il tempo che ti dedico per consigliarti poi in silenzio fai quello che vuoi senza usare risposte stolte del tipo premiato fotografo internazionale. Comunque il cielo non è sottoesposto ma sovraesposto.

Non era mia intenzione offendere, voleva essere una risposta simpatica alla tua risposta colma di presunzione! Come detto sopra si può essere d'accordo o meno e non sempre tu sei nel giusto! Ti ringrazio sempre quando mostri tutorial o dai consigli preziosi, l'esperienza c'è l'hai e si vede. Proverò a togliere il tronco per vedere se funziona meglio, ma in fase di scatto l'ho inserito perché mi piaceva. Bello o brutto che sia! 

11 ore fa, dalturion dice:

Non era mia intenzione offendere, voleva essere una risposta simpatica alla tua risposta colma di presunzione! 

Mi dispiace che tu pensi che sia presunzione è un tuo modo di giudicarmi errato. Trasforma la parola in voglia di condividere i miei cinquantanni di esperienza e poi ringrazia e vedrai che imparerai meglio. Un pistolero famoso disse" per fare il grasso devi prima uccidere il maiale" riferito alla voglia di crescere. Ti ringrazio per il fatto che riconosci la mia modesta capacità.

Cieli sereni.:)