Jump to content

Recommended Posts

Posto pullulante di turisti, ma non avendolo mai visto ho deciso di farci comunque un giro. L'idea era quella di arrivare prima dell'alba, ma la sveglia non è suonata e quindi beccatevi tutto il sole delle 10 del mattino (mi pare). Le condizioni di luce erano pessime. Il cielo mi ha dato non pochi problemi e forse un filtro graduato avrebbe aiutato. Ne conoscete qualcuno economico?

EXIF f7.1, iso100, 1/25

32223017482_f287c100cb_c.jpgSenza titolo by Giorgio Rinaldi, su Flickr

Bella foto, l'unica cosa che non mi convince a pieno è il recinto sulla destra...o lo togli o lo fai vedere di piu per me.

Pe ri filtri dipende su che obiettivo li monti....grandangolare spinto la serie p non va bene perche vignetta di brutto ma piu che altro vedi l'holder tutto intorno, serve la serie x-pro con un costo decisamente superiore.

Altrimenti va bene il P che trovi a prezzi buoni, holder e filtri.

Cerca su google che trovi tutte le indicazioni del caso.

1 ora fa, Stefano Grechi dice:

Bella foto, l'unica cosa che non mi convince a pieno è il recinto sulla destra...o lo togli o lo fai vedere di piu per me.

Pe ri filtri dipende su che obiettivo li monti....grandangolare spinto la serie p non va bene perche vignetta di brutto ma piu che altro vedi l'holder tutto intorno, serve la serie x-pro con un costo decisamente superiore.

Altrimenti va bene il P che trovi a prezzi buoni, holder e filtri.

Cerca su google che trovi tutte le indicazioni del caso.

Farlo vedere di più non posso, è lo scatto intero senza crop, quindi niente parti mancanti. Avevo pensato di toglierlo, ma poi me ne sono dimenticato in fase di post e quindi l'ho mollato lì. Non mi dispiace del tutto però! 

I filtri li monterei principalmente sul 10-22 da 77mm, ed essendo la serie P per aps-c pensavo non vignettasse, ma mi vado ad informare.

Grazie per il passaggio e per l'apprezzamento!

1 ora fa, Harma dice:

Per me è un peccato che hai fatto entrare l'albero sulla sinistra,mi viene voglia di sapere cosa c'è dietro....:)..

Il paesaggio è così bello,e quell'albero blocca proprio la visione..

Senza albero che mi ha fatto ombra, non so cosa sarei riuscito a tirar fuori...

1 ora fa, Sandro Bisotti dice:

ben composta e molto....technicolor? Ma occhio, non è detto che tali colori così semplici e sparati siano un difetto, eh.

Ciao,
sandro

Ho pensato anche io "forse ho esagerato in post" ma vividezza e saturazione non li ho nemmeno sfiorati!

2 ore fa, dalturion dice:

Farlo vedere di più non posso, è lo scatto intero senza crop, quindi niente parti mancanti. Avevo pensato di toglierlo, ma poi me ne sono dimenticato in fase di post e quindi l'ho mollato lì. Non mi dispiace del tutto però! 

I filtri li monterei principalmente sul 10-22 da 77mm, ed essendo la serie P per aps-c pensavo non vignettasse, ma mi vado ad informare.

Grazie per il passaggio e per l'apprezzamento!

Ti vignette rebbe, temo ti occorra la serie L

3 minuti fa, il signor mario dice:

confermo mi ero gia informato io :) a 10 ti vignetta sicuro e devi passare alla serie z-pro e come dicevo alzi bene i costi.

Ci sono varie lastre economiche, am io per provare una votla le ho comprate, salvo poi renderle subito ad amazon...inutile avere una buona lente e poi castrarla con filtri scadenti.

Per questo io alal fine ho optato per filtri a vite haida pro 2 slim che sono di buona qualità a costi accessibili.

Naturalmente sono filtri ND, con GND per i quali è necessario avere i filtri a lastra almeno dosi come vuoi l'altezza della parte scura; alla fine ho deciso che potevo fare a meno dei gnd e se proprio ero in situazoini critiche mi facevo 2 scatti per poi unirli o un bracketing....un giorno quando sarò ricco farò miei i NISI che sono un passo avanti a tutto, lee compresi

3 ore fa, il signor mario dice:

3 ore fa, Stefano Grechi dice:

confermo mi ero gia informato io :) a 10 ti vignetta sicuro e devi passare alla serie z-pro e come dicevo alzi bene i costi.

Ci sono varie lastre economiche, am io per provare una votla le ho comprate, salvo poi renderle subito ad amazon...inutile avere una buona lente e poi castrarla con filtri scadenti.

Per questo io alal fine ho optato per filtri a vite haida pro 2 slim che sono di buona qualità a costi accessibili.

Naturalmente sono filtri ND, con GND per i quali è necessario avere i filtri a lastra almeno dosi come vuoi l'altezza della parte scura; alla fine ho deciso che potevo fare a meno dei gnd e se proprio ero in situazoini critiche mi facevo 2 scatti per poi unirli o un bracketing....un giorno quando sarò ricco farò miei i NISI che sono un passo avanti a tutto, lee compresi

Grazie ad entrambi! Lascio perdere e se mai passerò a FF con lenti top, penserò anche ai GND.