Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, è un piacere per me essere accolto nel vostro blog...

Ho 53 anni e una passione per la fotografia che parte da lontano ma purtroppo ho sempre avuto poco tempo da dedicargli più seriamente anche se mi è sempre piaciuto scattare.

Finalmente lo scorso week end ho fato un corso di fotografia per rinfrescare un pò di concetti e ora vorrei ripartire e avrò bisogno dei vostri preziosi consigli

Grazie

Benvenuto Bob...

Hai fatto benissimo a fare un corso,malgrado già sapevi le basi...

Io ho fatto un corso appena comprato la reflex...tempo e soldi sprecati...

Ora dopo 5 anni di pratica sto facendo un altro,sempre di base e gratis...Fantastico!!!

Devo precisare che ho iniziato a tarde età,e sicuramente i giovani imparano velocemente,ma mi sento di consigliare a chi acquista per la prima volta una reflex,di imparare bene  la macchina,fare pratica,seguire qualche tutorial,poi siamo sempre in tempo per qualche corso.....:)..

Per i corsi dipende dalle capacità e dalla professionalità di chi lo tiene, per dire a Roma il corso di Officine Fotografiche è certamente altra cosa di quello del fotografo sotto casa che li organizza tanto per arrotondare. Devo dire che un corso di un WE, se non fatto per approfondire un argomento ben preciso, es. ritratto, lascia il tempo che trova. In ogni caso affiancherei al corso un buon manuale di fotografia e alcuni, molti, libri di fotografia.

Benvenuto

Concordo molto sulla necessità di leggere  e studiare, mie ultime letture fatte:

- Tom Ang, Fotografia digitale tutto l'anno

- Michael Freeman, 100 e un consiglio per il fotografo

Sono originario poi dalle terre di Giacomelli e di Renzo Tortelli che non ho avuto la fortuna di incontrare ma dei quali conosco un pò di storia e di scatti... 

IMG_2533.JPG

1 ora fa, Bob64 dice:

Concordo molto sulla necessità di leggere  e studiare, mie ultime letture fatte:

- Tom Ang, Fotografia digitale tutto l'anno

- Michael Freeman, 100 e un consiglio per il fotografo

Sono originario poi dalle terre di Giacomelli e di Renzo Tortelli che non ho avuto la fortuna di incontrare ma dei quali conosco un pò di storia e di scatti... 

IMG_2533.JPG

Hai una stampa originale dei pretini????? ???