Jump to content

Recommended Posts

5 minuti fa, phonix dice:

bella, mancano i dati di scatto che mi farebbero pensare ad un tempo di esposizione piuttosto lungo tale da rendere il commerciante mosso, mentre avrei apprezzato di più (essendo una visione d'insieme) tutto perfettamente a fuoco, belle le cromie una chicca la bici.

grazie phonix il tuo giudizio mi rincuora

circa i dati di scatto devo confessarti sinceramente che avendo passato la foto su un paio di computer nella copia del file attuale non sono riuscito a rintracciarli, chissà se esiste un modo per farlo?

Link to post
Share on other sites

L'idea che avevo al momento dello scatto era proprio quella di far emergere la fissità delle nature morte con il dinamismo degli umani, in particolare del venditore (che era molto frenetico) con in più il vantaggio di non rendere riconoscibili i volti delle persone da qui il tempo un po' lungo), magari però era un'idea sbagliata...

Link to post
Share on other sites

assolutamente non è un'idea sbagliata, è un'idea scaturita dalla mente dell'autore e giustamente va interpretata secondo la tua logica di come l'hai vissuta, ma non sempre questo accade in quanto chi guarda l'immagine vive la sua soggettività che può non essere aderente alla visione del fotografo, a questo punto forse andava meglio un tempo ancora più lungo in modo da enfatizzare ancor di più il mosso dei soggetti umani, quello che si percepisce guardando la foto è uno sfocato..... secondo me di disturbo più che di dinamismo.

Link to post
Share on other sites

Conosco molto bene il mercato di Campo de' Fiori, questa foto la vedo un po' troppo confusa, manca l'atmosfera, manca un personaggio, se i colori sono un plus, non difficile al mercato, la composizione è un minuscolo, la bici, la cesta, il cartello tagliati non aiutano certo ad apprezzare la foto, il commerciante di spalle rovina molto la foto, manca un momento particolare che giustifichi los catto, visto così sembra uno dei milioni di scatti turistici che ogni giorno vengono cattati a questi banchi. 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...