Jump to content

La panchina sul lago

Recommended Posts

Grazie a tutti!

Il posto vale molto la pena, andateci!

37 minuti fa, Stefano Grechi dice:

La trovo molto bella...la pp non è molto nel mio stile, ma devo dire cheno mi dispiace, sembra una foto "d'epoca".

Ho qualche dubbietto sulla messa a fuoco, ingrandendo mi sembra che la parte destra della montagna non sia proprio a fuoco, ma puo essere che mi sbaglio.

Mi piace

Puo' essere non a fuoco, ancora non sono una spada con iperfocale/infinito etc. e il mio live view non ingrandisce piu' di tanto... pero' non si nota troppo, per fortuna, e se anche lo fosse alla fine il soggetto e' la panchina, in qualche modo...!

23 minuti fa, phonix dice:

bella mi piace molto anche lo sviluppo in B/N, su questo scatto avrei solo evitato il formato quadrato.

E' l'unico, tra i formati regolari almeno, che mi consentiva di mettere tutto dove volevo, altrimenti avrei dovuto mettere troppo cielo (e' tutto bianco e noioso) - per si' e per no me la ri-ritaglio e vediamo se cambio idea...

16 minuti fa, France dice:

Complimenti, da un senso di quiete ma impotenza nei confronti della natura.

Bellissima ;)

2 minuti fa, lulumasami dice:

La adoro! Il BN è stupendo e la composizione mi fa venire voglia di farci un quadro da appendere in sala, davvero...

Troppo buoni! Grazie!

p.s. e' un collage (fatto da photoshop) di due foto, ho dimenticato di dirlo

15 minuti fa, Roberta58 dice:

La conversione non va bene e ci sono molte parti bruciate e i dettagli non si capiscono.

Grazie del passaggio - credo ci sia un problemino di nitidezza in generale, ma la conversione la volevo (circa) cosi', ho bruciato apposta per dare l'idea di "lago' - postero' altre foto ben piu' bruciate di quel viaggio (:

Come ho detto ha delle imprecisioni, ma concordo prfettamente con Harma...a volte una foto riesce a colpire anche con difetti o non perfetta e questa colpisce molto, affascina in qualche modo cattura.

In fondo ci sono molti scatti di fotografi famosi che sono tutto tranne che perfetti, ma dei quali no nriesci a staccarti.

8 minuti fa, Roberta58 dice:

La seconda va decisamente meglio. Mancano solo i particolari e mettere in evidenza le luci calde e radenti. Poi fare una conversione Russell brown. Sono sicura che migliorerà decisamente.

Sei libera di fare una prova, mi fa piacere..! Non so cosa sia una russel brown!

Confesso che preferisco il bn che ho volutamente convertito in maniera "estrema", non mi piace molto l'effetto a colori, ma magari un'altra produzione la valorizza

Willer faceva le prove e il risultato è stato: si vanta, fa errori ortografici, e non capisce nulla di arte solo per menzionarne alcuni.

Ti suggerisco di andare in you tube e cercare Russel brown e guardare qualche tutorial.

Per migliorare i colori ti ho già suggerito.

Se qualcuno vuole fare delle correzioni ortografiche.:Pben venga.

2 minuti fa, Roberta58 dice:

Willer faceva le prove e il risultato è stato: si vanta, fa errori ortografici, e non capisce nulla di arte solo per menzionarne alcuni.

Ti suggerisco di andare in you tube e cercare Russel brown e guardare qualche tutorial.

Ma guarda che finche' si parla di fotografie willer o roberta mi importa poco - se vuoi valorizzare una mia foto mi fa solo piacere, al massimo poi non mi piace e pace :D

5 ore fa, Roberta58 dice:

NON DIRE FESSERIE!!! Quello successo con willer non p stato perche ha fatto le prove, ma per il suo comportamento, i suoi modi di fare, il suo voler avere ragione a tutti i costi anche quando era totalmente nel torto, il suo non ammettere mai gli errori ma accusare che erano gli altri a non capire, negare sempre davanti all'evidenza e pensare di essere un DIO in ogni cosa che faceva esente da sbagli.

Piu e piu volte abbiamo cercato di parlarci, quando tutti indicavamo una sua "prova" come "sbagliata" lui no accetta questo e ne nasceva un conflitto.

Quindi prima di parlare informati bene, perche ti assicuro che leggendo tutti i tuoi post fatti fino ad ora, mi sembra che non sei partita nemmeno te col piede giusto per instaurare una sana condivisione di opinioni.

FInito questo OT.

Dico che la versione di jalfred a colori (anche se non piace a @Jalfred ed essendo sua opera è lui che sceglie) è molto bella e inoltre aggiungo che le versioni di @Roberta58 sono fatte davvero molto bene, hanno aggiunto un qualcosa in piu ad una foto che gia mi piaceva davvero tanto.

Come vedi ROberta, quando una cosa è fatta bene non ho nessun problema a dirlo apertamente e congratularmi con chi l'ha fatta come fatto adesso con te che hai tirato fuori una bellissima PP.

Quando farai una prova che non mi piacerà nello stesso modo candidamente te lo dirò, sperando che tu non reagisca come willer

A me invece piace molto anche il tuo jpeg a colori, @Jalfred

Ovvio che con un pizzico di luce radente in più sarebbe venuta meglio perché avrebbe esaltato i dettagli della neve dando texture, ma tutto dipende da quello che vuoi comunicare, le due foto sono diverse secondo me... senza considerare che per avere la luce radente naturale il sole deve essere basso, molto basso, e se ci sono montagne intorno è difficile.