Jump to content

Recommended Posts

uno scatto paesaggistico che trovo molto bello, (non so perche ma mi sembra pendere leggermente a destra), anche la post la trovo aderente al soggetto anche se questo non ha la solita affilatura dei paesaggi ma quel tocco di "non nitido" me lo fa preferire al tutto nitido, buona la scelta di privilegiare l'acqua al cielo che danno un tocco "pittorico" ma si sa che a me soggettivamente queste cose piacciono. Forse e dico forse la torre un po centrale l'avrei decentrata un po a sinistra in quanto allo sguardo è la prima cosa che si nota.

Ciao phonix grazie del passaggio, sono contento che ti piace, ho privilegiato l'acqua rispetto al cielo perchè volevo riprendere il riflesso del bellissimo cielo nuvoloso che di era formato in quel momento, la torre poteva essere decentrata è vero, ma da una parte avrei preso uno scorcio più esteso della campagna che si vede in fondo sulla sponda del lago, sicuramente meno interessante del paese, se mi fossi allargato dall'altra credo che al contrario avrei chiuso troppo l'inquadratura. 

12 minuti fa, diegoberna dice:

Ciao phonix grazie del passaggio, sono contento che ti piace, ho privilegiato l'acqua rispetto al cielo perchè volevo riprendere il riflesso del bellissimo cielo nuvoloso che di era formato in quel momento, la torre poteva essere decentrata è vero, ma da una parte avrei preso uno scorcio più esteso della campagna che si vede in fondo sulla sponda del lago, sicuramente meno interessante del paese, se mi fossi allargato dall'altra credo che al contrario avrei chiuso troppo l'inquadratura. 

si c'ho pensato a quello che dici, effettivamente in alcuni casi è più facile a dirsi che a farsi in quanto solo l'autore sa cosa c'è nell'intorno, comunque la foto è bilanciata e gradevole.

A me piace molto, è davvero suggestiva. 

Se devo trovargli una miglioria da fare, dico di scurire un po le case sullo sfondo. Vedi che sono leggermente più chiare, tendente al bianco? 

Per il resto mi piace...

Ti seguo pure su Flickr... fai scatti molto belli. Adoro quei paesaggi collinari... 

18 ore fa, diegoberna dice:

Non mi sembra assolutamente sottoesposta, quanto al taglio ho già spiegato perchè ho preferito prendere più acqua, ma come al solito non leggi.

Ti spiego perchè è sottoesposta. Guardando le nuvole si capisce benissimo che è sfondato in molti punti quindi avresti dovuto aumentare il tempo di esposizione o chiudere il diaframma. A questo punto il resto sarebbe stato sottoesposto come ho detto prima. Bisogna vedere il metodo di esposizione che hai usato. Oppure fare una doppia esposizione.

Io ho letto che ti piace con più acqua ma tu hai chiesto il mio parere e ti ho suggerito taglia. Infatti per me il taglio pano migliora decisamente la tua prova comunque danneggiata dal cielo bruciato.

La foto è stata scattata in ora prossima al tramonto, per cui la luce è quella,prima mi dici che è sottoesposta ora dici di vedere il cielo bruciato perdonami ma  io tutte queste bruciature che dici di vedere non le vedo, nel cielo c'è una nuvoletta leggermente più alta ma non la definerei bruciata, almeno nel mio schermo non mi sembra, a questo punto chiederei se qualcun altro vuole gentilmente intervenire e dirmi se vede le bruciature che vedi tu, dobbiamo capire se dipende da me o da te. 

A me non sembra un cielo bruciato....magari ci sono un paio di punti...piccole zone di bianco assoluto

per il taglio....qualcosina leverei sotto, non un taglio drastico...ne guadagnerebbe la visibilità delle case e non perderebbe in profondità la foto.....infondo la zona che parte dall'angolo in basso a sx non ha riflessi se ne togli una parte puo' succedere quello che ho detto

Ciao