Jump to content

Anterselva nella neve

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sempre da Antholz/Anterselva (Sud TIrolo), scattata con il mio Samsung S7 (due-tre scatti in dng [RAW] uniti e rimaneggiati poi con Photoshop) a mano libera.

Nevicava e si alzavano quelle "nuvole" di neve dal basso.

Attendo commenti (:

32655294214_5ee9c95040_z.jpgUntitled_Panorama1 copy by Alfredo Sciortino, su Flickr

Samsung S7 Edge

• ƒ/1.7 (fisso)
  • 4.2 mm (fisso)
  • 1/60 s
  • 50
2 ore fa, Bloodytitus dice:

ottimo scatto :)  non credo ci siano critiche da fare...

2 ore fa, France dice:

Molto bella, anche questa imponente. Bravo

;)

52 minuti fa, diegoberna dice:

molto bella complimenti :)

Grazie mille, sono felicissimo vi piaccia!

28 minuti fa, Roberta58 dice:

Manca la nitidezza. Diaframma troppo aperto.

E' fisso.. ma dovrebbe essere finito in iperfocale. La nitidezza puo' dipendere in questo caso anche dal tempo di esposizione "basso" (anche se trovo il cellulare molto piu' stabile della reflex), dalla foschia e dalla qualita' ottica del tutto e queste ultime cose non le avevo sotto controllo. Grazie del commento!

Confesso che anche in questo caso, dopotutto, la nitidezza non mi interessava cosi' tanto, anzi forse da' piu' l'idea di "nubi di neve".

Il 3/19/2017 at 18:56, phonix dice:

Un ottimo scatto dove la componente compositiva si sposa perfettamente nel suo contesto magico e quasi sospeso nel tempo. Complimenti

11 ore fa, Sil... dice:

ottimo tiro...;)

12 ore fa, AlFaver dice:

Stampa ed appendi !

Grazie grazie grazie, sono molto contento! In settimana vi mostro qualche scatto meno riuscito allora :D

11 ore fa, lulumasami dice:

A me piace molto. Pensavo al tempo che hai usato, 1/60s, ad occhio avrei detto che fosse più lungo, ma non ho mai fatto foto con la neve quindi mi tengo il mio dubbio ed aspetto il prossimo inverno per sperimentare un tempo simile :D

Adoro la pp. 

Grazie anche a te! Posto che 1/60s e' il tempo dato dall'exif del telefono che magari di qualche decimo sgarra (ma dubito) direi che dipende molto dal fatto che il telefono e' molto piu' leggero e stabile di una reflex, quindi forse ha vibrato meno... o forse ha un ottimo stabilizzatore. Ma ho notato che a mano libera anche a 1/10s viene abbastanza ferma...