Jump to content

Recommended Posts

Foto scattata alle 7 di mattina nella splendida Boqueria di Barcellona, uno dei mercati più antichi d'Europa, per vederlo semi deserto e osservare i mercanti che si preparano mi sono alzato alle 5 e ho attraversato la città per essere qui nei brevi momenti dove Barcellona resta quasi deserta...

33941173636_e6385ea981_b.jpgAlfonso La Boqueria by Davide legnani, su Flickr

14 hours ago, Stefano Grechi said:

A me piace molto, e hai fatot una bella levataccia perche quel mercato è un caos normalmente :)

Avrei dato un po piu "sorint" ai bianchi, un po piu di microcontrasto.

Concordo, aggiungo che avrei lasciato un po' più spazio sopra e sotto..

complimenti per la levataccia

Grazie a tutti dei commenti, 

il taglio è voluto, la volevo un pelo "soffocata" perché questo splendido mercato è abbastanza angusto, per l'aspetto troppo scuro e i bianchi poco presenti avete ragione ma ultimamente mi piace l'oscurità e forse esagero valorizzando poco i bianchi, ho realizzato anche due stampe una presa da questa e una a colori, quella a colori risulta forse più leggibile... Per curiosità proverò a lavorare su quello che mi avete detto.

Per la levataccia si, questa foto fa parte di un mini progetto dove ho volutamente girato Barcellona cercando di fotografarla quando è semi deserta, nonostante fosse il 9 gennaio l'unica fascia dove si è svuotata un po' era tra le 6:30 e le 7:30...

• 4 weeks later...
Il 9/5/2017 at 18:07, massimo.casaril dice:

la foto è molto bella, soprattutto vista su Flickr; però quel mercato è un tripudio di colori, non è un peccato vederlo solo in BN?

Ciao, ho anche una versione a Colori ma da un anno a questa parte "lavoro" solo a progetti fotografici e questa è estratta da una serie di foto che ho intitolato "Nuda Barcellona" foto fatte nel breve momento del mattino dove la città si svuota, le foto sono tutte in BN.

18 ore fa, phonix dice:

una bella grandangolata che si lascia ammirare e che restituisce il sapore delle prime ore, si forse un po buia ma mi piace ugualmente un viraggio perfetto per il racconto in cui non sfugge nulla complice anche la perfetta messa a fuoco, complimenti.

Grazie mille, ultimamente tendo a fare scatti abbastanza cupi, in questa foto e in quelle dello stesso progetto è voluto, anzi mi sono risparmiato, inizialmente volevo quasi far sforzare gli occhi all'osservatore perché in quel frangente la città è in un limbo tra il sonno e la veglia, dove per vederci chiaro devi strizzarti un po' gli occhi.... Grazie della visita.