Jump to content

Teleobiettivo per eventi sportivi

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho una EOS 750D con obiettivo Canon EF-S Teleobiettivo Compatto, 55-250 mm F/4-5.6 IS STM, Nero. Il mio pallino sono scatti dalla media o lunga distanza ad atleti in movimento (tennis e calcio in modo particolare). Se acquistassi il modello EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM migliorerei notevolmente senza perdere in qualità? Quali altri obiettivi potrebbero servire al mio scopo? 
Grazie tante

Ciao Edo, se ti va passa a presentarti nella sezione Presentazioni :D

Conosco il 55-250 della canon, ha una ottima messa a fuoco e soprattutto, rapportandolo al prezzo, un'ottima qualità.
Fossi in te, non comprerei il 70-300, quei 50mm non ti cambierebbero la vita, ma al contrario potresti trovarti male con la MAF.

Io metterei via dei soldi e quando possibile opterei per un 70-200 f4 L Canon.
Qualità eccelsa e messa a fuoco ultrasonica (USM). Inoltre avresti un'ottica FF che nel caso in futuro cambiassi reflex, passando al formato pieno, ti tornerebbe comodo. Perderesti 50mm vero, ma nel caso potresti comprare un moltiplicatore di focale e risolveresti anche quello :D

Ciao,

quoto in pieno AlFaver e aggiungo: prendi la Versione del Bianchino stabilizzata, io l'ho comprato usato, in un negozio fisico con un anno di garanzia a 850 euro, sono molti soldi ma se ti piacciono le focali lunghe è un must, in più rispetto ad altri con aperture maggiori, non è troppo ingombrante e ha una buona portabilità, ha solo due piccoli difetti, mangia più batterie di molti altri modelli e ha un IS rumoroso (lo sentirai solo tu, ma si sente) in cambio messa a fuoco veloce, qualità paragonabile ad una lente fissa!