Jump to content

..poi tutto de' un colpo te trovi...

Recommended Posts

ecco un bell'esempio di architettura, il tempo lungo ha indubbiamente giovato allo scatto sia sulla nitidezza che sull'effetto acqua, purtroppo un po meno sul soggetto che entra nell'immagine a destra, ma non si può volere tutto, magari un altro scatto a qualche minuto di distanza da questo. La post mi piace in quanto mette in risalto l'aspetto materico del marmo, forse chiuderei leggermente lo ombre e/o i neri, riguardo alle linee cadenti vado controcorrente rispetto a bobol, l'affetto "cadente" dona slancio alla struttura amplificandone l'imponenza.

2 minuti fa, bobol dice:

No benedetto in architettura le linee cadenti non le vedo proprio :) poi sono sempre gusti e pareri molto personali visto che qui non postiamo foto da concorso

mi è capitato di vedere scatti non proprio "lineari" con le linee,credo che in alcune situazioni possono essere tollerate...ovviamente parlo per gusto personale

:)

saranno gusti ma mi associo a bobol. In questo caso l'effetto avvolgente delle linee cadenti non ha senso anche perché é minimo. In genere lo si lascia o lo si accentua anche, quando avanti alla struttura c'è un elemento centrale intorno a cui l'immagine ruota o su cui si vuole attirare l'attenzione. Inoltre il bordo destro della vasca sarebbe stato meglio non tagliarlo. Comunque anche così é una bella foto, non credo di averla mai vista così spopolata!

Ciao a me personalmente le linee cadenti non piacciono in architettura, tu hai spiegato che le hai lasciate e va bene cosi, la conversione la vedo tutta sul grigio da rivedere ottima l'inquadratura di tutto il monumento, direi che la visita di primo mattina ne è valsa la pena.