Jump to content

fontana a S.Pietro

Recommended Posts

Grazie del tuo gradimento lulumasami

Modello fotocamera    Canon EOS 6D
Modalità di scatto    Esposizione manuale
Tv(Velocità otturatore)    1/125
Av(Valore diaframma)    4.0
Velocità ISO    2000
Obiettivo    EF70-200mm f/4L USM
Distanza focale    188.0mm

Ciao Maxxi, premetto che sono opinioni PERSONALI dato che chi ha commentato prima di me ha gradito l'effetto dell'acqua che secondo me non √® riuscito, ovvero √® una via di mezzo tra un effetto morbido che per√≤ avrebbe voluto un tempo pi√Ļ lungo e un effetto congelato che al contrario avrebbe avuto bisogno di un tempo molto pi√Ļ rapido.

La dominnate c'è e come, ma se hai scattato nell'ora blu ci sta.

Un saluto!

Grazie del passaggio e dei commenti

la dominante blu l'ho accentuata perchè c'era l'ora blu ,ma era molto "sbiadito"... lo scatto l'ho fatto senza cavalletto( visto che nella piazza di S.Pietro( e non solo) non te lo fanno usare) :angry:...con i tempi ho cercato di fare un compromesso 

per quanto riguarda l'effetto dell'acqua, dal punto di vista tecnico, ha sicuramente ragione france....a me piace comunque perchè mi pare dia l'effetto di quando si guarda attraverso la pioggia fitta....magari in altri casi non va ma qui credo ci stia bene...aggiungo pure che a me il finto effetto seta ha un po' stancato...

la dominante invece ribadisco che non mi piace....il cielo non è compreso nella foto...e apparte la dominante non c'è altro che indichi l'ora blu....l'avrei preferita bilanciata perchè tutto il resto è molto bello...

ciao