Jump to content

Recommended Posts

1 ora fa, Harma dice:

Incuriosita ho fatto una ricerca su Monopoli,e sono finita in Puglia.

:lol: anche io dal titolo avevo pensato fosse qualche immagine pugliese 

Deve essere veramente interessante, un posto molto particolare, hai fatto una scelta compositva con un un ottimo pdr

e si un è pò scuretta ma sappiamo il perchè :)

Link to post
Share on other sites

.......un'osservazione sulla composizione....tutti apprezzano il pdr....vi va di spiegarmi perchè vi ci piace la strada??? Io avrei avvicinato gli edifici per esaltarne le simmetriè ed il bellissimo cielo...

...la storia di questo posto non l'ho letta quindi se la strada centra per qualche motivo legato ai luoghi mi scuso per la domanda inutile...

Link to post
Share on other sites

personalmente al primo impatto ho pensato di scrivere e consigliare un crop proprio per le tue stesse ragioni, poi riguardandola mi piacciono i piani che si susseguono per arrivare alle case (linea bianca della carreggiata, asfalto, prato , alberi.....) e la divisione del fotogramma, nonostante la linea delle case sia quasi centrale, non risulta sbilanciata avendo i piani suddetti nella parte bassa. La porzione di cielo la trovo perfetta ed equilibrata con il resto.

Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per gli apprezzamenti !

Come avrete capito,il titolo si riferisce al noto gioco in scatola,e non c'entra nulla con il villaggio,che ha una sua storia e vi assicuro che passeggiando per questo paese assurdo,si respira un'aria davvero surreale ! 
Leggendo poche righe,prese da wikipedia,rimarrete sorpresi . 

In ogni caso vi posterò altre foto più avanti . 
https://it.wikipedia.org/wiki/Crespi_d'Adda

Link to post
Share on other sites

 

7 minuti fa, Gabriele Quintigliani dice:

a me la foto piace molto,non avrei mai pensato al monopoli senza il titolo ma ci stà, a livello compositivo secondo me è perfetta,forse pende un po a destra e non la reputo per niente street.

Inizialmente sembrava anche a me ma guardando la strada mi sembra dritta quindi penso che sia il terreno che penda così...comunque bella foto

Link to post
Share on other sites
2 ore fa, CarloM dice:

bella foto! Perché dici che non capisci niente di architettura? Questa é una bella foto architettonica: Le linee orizzontali della strada, gli edifici simmetrici, l'ordine dei piani. Solo il bianco del cielo mi sembra bruciato in alcuni punti, ma per saperlo basta guardare il diagramma. ?

 

2 ore fa, Gabriele Quintigliani dice:

a me la foto piace molto,non avrei mai pensato al monopoli senza il titolo ma ci stà, a livello compositivo secondo me è perfetta,forse pende un po a destra e non la reputo per niente street.

Forse avete ragione,non è poi così street ! Ma quando scatto,lo faccio in "modalità street" sempre e comunque e non mi accorgo se vengono altri generi ! A patto che non siano lontani anni luce ovviamente .
In questo caso pensavo che le persone me la trasformassero in street... pensavo ! 

Link to post
Share on other sites

A me la striscia bianca piace molto e la trovo importante nella foto.

Crea un al di qua da cui osservare le case, quasi appartenessero ad un altro mondo.

Sempre questa striscia, insieme alla delimitazione del prato con l'asfalto e quella della recinzione formano una distanza dalla quale apprezzare ancora di più le costruzioni in risalto sullo sfondo.

Una bella composizione, quasi in controtendenza, complimenti !

 

Link to post
Share on other sites

effettivamente sembra pendere leggermente verso destra, ma a parte questo lo trovo uno scatto un po banale, nel senso che non riesco a leggerne il significato anche se noto una ricercatezza nella composizione molto curata vedi la striscia bianca, l'asfalto e lo sfondo che assieme creano la giusta prospettiva per che dà profondità, i soggetti umani passano in secondo piano mentre la lettura si sofferma da destra a sinistra sulle architetture. La post la rivedrei marcando un po la struttura e scurendo il cielo in modo da far risaltare di più le nuvole. Comunque complimenti per la ricercatezza della composizione.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...