Jump to content

Clashnessie Falls

Recommended Posts

11 ore fa, Lightraw dice:

Cascate molto particolari, giusta la scelta dei tempi lunghi, peccato per il taglio nella parte superiore. :)

Sì è un peccato, però pensandoci bene il taglio sopra mi ha dato più porzione di acqua sotto che mi piace molto, visto la diagonale che si è creata... Grazie per il passaggio :) 

premetto che non sono un amante dell'effetto seta a prescindere....in questo caso l'acqua che scorre in primo piano mi sarebbe piaciuta in versione "reale" cosi' da dare come la percezione che il torrente uscisse dalla foto...

ambientazione molto bella e cocordo per un po' piu' di aria nella parte alta

ciao

• 2 weeks later...
Il 1/8/2017 at 11:05, marcoa dice:

premetto che non sono un amante dell'effetto seta a prescindere....in questo caso l'acqua che scorre in primo piano mi sarebbe piaciuta in versione "reale" cosi' da dare come la percezione che il torrente uscisse dalla foto...

ambientazione molto bella e cocordo per un po' piu' di aria nella parte alta

ciao

+1

• 2 weeks later...

Io credo che sia sbilanciata,oltre ad avere il problemino del taglio superiore,mi spiego meglio : la parte dell'acqua così enfatica,data dal filtro,si "scontra" con la parete gialla della montagna,che è fin troppo reale ! Avrei ottimizzato invece il tutto con non so cosa,perchè non mi intendo di questi scatti,ma avrei fatto in questo modo !  

18 ore fa, Paolo Nobili dice:

Io credo che sia sbilanciata,oltre ad avere il problemino del taglio superiore,mi spiego meglio : la parte dell'acqua così enfatica,data dal filtro,si "scontra" con la parete gialla della montagna,che è fin troppo reale ! Avrei ottimizzato invece il tutto con non so cosa,perchè non mi intendo di questi scatti,ma avrei fatto in questo modo !  

Grazie per il passaggio, ma non ho capito cosa intendi! 

18 ore fa, phonix dice:

una bella immagine che risulta molto piatta nonostante il pdr sfrutti il primissimo piano del ruscello, questo perche non ci sono sfumature aeree che diano non solo senso prospettico ma anche patos allo scatto, cosa che invece merita.

Purtroppo la giornata era quella che era e si sa che la luce è più importante di ogni cosa! La compo senza un cielo decente era piuttosto obbligata e ho cercato di fare del mio meglio, senza ottenere qualcosa di decente... Pazienza! Grazie per il passaggio :)

2 ore fa, Andrea Corrado dice:

Sinceramente la trovo buona, mi associo sull'aria sopra la foto,mentre secondo me l'effetto dell'acqua e la fedeltà della terra la rendono quasi magica...unico appunto che sento di farti é sull'acqua, guardandola da telefono la vedo con del rumore...hai per caso usato troppa "chiarezza"?

Grazie :) No, niente chiarezza... Sarà derivante dalla lunga esposizione!