Jump to content

Recommended Posts

Dopo un po' di tempo torno a proporvi un mio scatto.

Foto della Mole Antonelliana ripresa dal Monte dei Cappuccini, vista abbastanza classica, pdr obbligato per via degli alberi (che comunque si vedono). Metto questa perché è la mia preferita ma su flickr ne trovate anche altre due perché ero indecisa sulla composizione.

Torino

Dati di scatto: 

Canon EOS 1300D - EF-S18-55mm f/3.5-5.6 IS II

M -  35 mm - f 7.1 - 1 sec - ISO 1000

PP: sistemato i bordi, aumentato un po' il contrasto e riduzione del rumore.

Domandona: io sono andata ad occhio, ma come vi sembrano i dati di scatto? Si tratta della mia primissima foto notturna e non avevo idea di come iniziare, ma è stata un'uscita tanto improvvisa quanto rara e non potevo non scattare. 

Consigli? 
Quale composizione delle tre vi piace di più? Perché? 

Questa più panoramica mi piace di più.

Se posso ti consiglierei la prossima volta di eseguire più scatti variando le impostazioni dell'esposizione perché è vero che con 100 ISO diminuisce il rumore, ma se allunghi troppo i tempi il rumore ti appare lo stesso, quindi conviene fare più prove e vedere quale sia la combinazione migliore per la tua macchina. Per esempio la mia Canon 600d se supera i 20sec è un dramma.

17 ore fa, lulumasami dice:

Grazie a tutti per il passaggio e per le dritte, allora la prossima volta ISO 100, f 11 e aumento i tempi :) 

@Paolo Nobili cosa ti piace nello specifico, se posso chiedere?

IMG_5058

preferisco questa per il pdr ! Anche se l'avrei enfatizzata di più come pp "accendendo" il palazzo come hai fatto per quella che hai postato inizialmente,e avrei scattato in verticale .
Quella che hai postato inizialmente,è più accesa,ma ha la parte sotto scura ! Forse ci stava un taglio panoramico .