Sil... 947 Posted September 21, 2017 Report Share Posted September 21, 2017 Forte dei Marmi.... dal ponte tanti surfisti anzichè nuotare fino al largo percorrono il pontile e poi si buttano...purtroppo la foto del tuffo mi è venuta male...ho postato questa... Nome file Dimensione file 24.0MB Modello fotocamera Canon EOS 700D Firmware Firmware Version 1.1.4 Data/ora scatto 19/09/2017 13:46:03 Avvertenza copyright Sil Nome proprietario Modalità di scatto AE priorità diaframma Tv(Velocità otturatore) 1/125 Modalità di misurazione della luce Misurazione di valutazione Compensazione esposizione 0 Velocità ISO 100 Velocità ISO automatica OFF Dimensione immagine 5184x3456 Ritaglio/Rapp. dim. 3:2 Qualità immagine RAW Flash Off Blocco FE OFF Bilanciamento del bianco Auto Modalità AF Messa a fuoco manuale Stile Foto Neutro Nitidezza 7 Contrasto -1 Saturazione 0 Tonalità col. 0 Gamma Colore sRGB Riduci disturbo lunghe esposizioni Disattiva Riduzione disturbi alta sensibilità ISO Disattiva Priorità tonalità chiare 0:Disattivata Ottimizzazione automatica della luce Disattivato Correzione illuminazione periferica Disattiva Correz. aberrazione cromatica Disattiva Dati eliminazione polvere No Modalità di funzionamento Scatto a fotogramma singolo Scatto Live View OFF N. corpo fotocamera Commento l'obiettivo è un samyang 8 mm fish eye... edit con DPP e PS..... Franco Nadalin, bobol, CarloM and 3 others 6 Quote Link to post Share on other sites
agoluc78 689 Posted September 21, 2017 Report Share Posted September 21, 2017 colori sempre molto belli nel complesso mi piace molto ma taglierei una parte del ponte sotto per far coincidere gli angoli con il bordo della foto (spero di essermi spiegato) Luca Borghesi and Sil... 2 Quote Link to post Share on other sites
bobol 1,272 Posted September 21, 2017 Report Share Posted September 21, 2017 Concordo con agoluc ed aggiungo che cambierei addirittura formato con un 4/3 per prendere le linee del pontile ai vertici e nel contempo eliminare quei tre tombini in primo piano (ma quelli si possono anche clonare se il 4/3 non ti piace ) Sil... 1 Quote Link to post Share on other sites
CarloM 946 Posted September 21, 2017 Report Share Posted September 21, 2017 se la stampi abbastanza grande e la attacchi sulla facciata di un palazzo, secondo me qualcuno cercherà di entrarci dentro! Veramente molto bella e comunicativa! Una curiosità: Avendo usato il fish eye hai dovuto lavorare parecchio per raddrizzarla o é venuta così?? bobol and Sil... 2 Quote Link to post Share on other sites
Sil... 947 Posted September 21, 2017 Author Report Share Posted September 21, 2017 grazie a tutti...:-) @CarloM nessun raddrizzo...questa foto era obbligata... per non storgere i pali dovevano essere necessariamente li... se li piazzi nel mezzo non distorgono ....fossero stati dalle parti distorgevano .... un saluto a tutti !! ;-) CarloM 1 Quote Link to post Share on other sites
Harma 1,802 Posted September 21, 2017 Report Share Posted September 21, 2017 Wow che profondità!!! E bellissima!!! Mi sembra è un pò storto il surfista,ma forse lo era di suo .. Sil... 1 Quote Link to post Share on other sites
irmaga 361 Posted September 23, 2017 Report Share Posted September 23, 2017 Mi accodo, bellissima la profonditá della foto. Come vorrei percorrere anch'io quel pontile!! Mi piace tantissimo Sil... 1 Quote Link to post Share on other sites
phonix 3,577 Posted September 23, 2017 Report Share Posted September 23, 2017 presumo che l'ora dello scatto ti abbia portato ad eseguire una post un po sul dark (o la volevi così?), inquadratura perfetta che spinge dentro la foto ottima anche la composizione. Sil... 1 Quote Link to post Share on other sites
Sil... 947 Posted September 23, 2017 Author Report Share Posted September 23, 2017 grazie a voi...gentilissimi... @phonix mezzo e mezzo... grazie del passaggio...;-) Quote Link to post Share on other sites
il signor mario 2,245 Posted September 24, 2017 Report Share Posted September 24, 2017 Decisamente notevole!!! Complimenti Sil... 1 Quote Link to post Share on other sites
Sil... 947 Posted September 24, 2017 Author Report Share Posted September 24, 2017 grazie mario...gentilissimo...:-) Quote Link to post Share on other sites
Sniper 19 Posted September 25, 2017 Report Share Posted September 25, 2017 che dire? proprio bella Sil... 1 Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts