Jump to content

Recommended Posts

L'ipotesi del taglio verticale è stata presa in considerazione ma a me piace, in questo caso, non chiudere il soggetto e far vedere la vastità del paesaggio. Mi piace il contrasto tra il piccolo ragnetto aggrappato al precario soffione molto nitido in contrapposizione alle morbide colline sfocate in lontananza.

Addirittura ho scelto un formato 16/9 per accentuare questo discorso. 

Vedo se cropparlo leggermente ma la mia idea era proprio quella di non chiudere il soggetto.

una bella ripresa e anche se inizialmente avrei pensato come i più su un crop mirato, ma la tua idea di avere due dimensioni contrapposte cioè il minimo su la vastità mi piace molto ma ci sono alcuni elementi di disturbo e qualche bilanciamento da sistemare. Il mio consiglio è di tagliare sotto a filo sopra la montagnola scura che si vede sulla destra in basso, e a sinistra portando la verticale della linea del terzo sinistro posizionata sopra il ragno.

• 1 month later...
On 5/10/2017 at 7:44 PM, bobol said:

Un bel controluce che avrei intensificato portando i soggetti in silhouette, e proverei a croppare un po' giusto per eliminare le parti scure in basso, rendendo il soggetto ancora più presente

Concordo con bobol ed anche sul taglio verticale suggerito da altri...

comunque è davvero un bel soggetto, prova a valorizzarlo un po' di più